Viareggio Cup: apre la Juventus il 13 marzo col Dukla Praga, il giorno dopo debutta il Torino col Rijeka 

Diramato questa mattina il calendario della prestigiosa kermesse per squadre Primavera. Azzurrini in dubbio per Grosso e Coppitelli
Viareggio Cup: apre la Juventus il 13 marzo col Dukla Praga, il giorno dopo debutta il Torino col Rijeka © LaPresse

TORINO - La Primavera della Juventus, reduce dalla vittoria sul Benevento targata Moise Kean, fa rotta sulla 'Viareggio Cup' di cui è detentrice e ora sa anche quale sarà il primo avversario da affrontare. E' stato infatti annunciato il calendario della prestigiosa kermesse di calcio giovanile che vedrà i ragazzi di Fabio Grosso, inseriti nel girone 1, esordire lunedì 13 marzo (ore 15) contro i cechi del Dukla Praga allo stadio 'Bresciani' di Viareggio. Due giorni dopo (ore 15) i baby bianconeri saranno invece di scena allo stadio 'Luperi' di Sarzana (in provincia di La Spezia) dove affronteranno i canadesi del Toronto Fc. L'ultima sfida del raggruppamento eliminatorio sarà invece quella contro la Maceratese in programma allo stadio comunale di Altopascio, di nuovo in provincia di Lucca.

AZZURRINI ASSENTI - In queste prime gare dovrebbero mancare proprio il neo 17enne Kean e i centrocampisti Fabrizio Caligara e Hans Nicolussi Caviglia che sono stati inseriti dal Ct Emiliano Bigica nella lista dei 24 azzurrini per Fase Elite del Campionato Europeo Under 17 in programma in Olanda dal 14 al 19 marzo (accederanno alla Fase Finale dell’Europeo, in programma dal 3 al 19 maggio in Croazia, le prime classificate degli otto gironi e le 7 migliori seconde). I tre juventini sono da oggi in raduno a Coverciano in attesa delle scelte definitive del commissario tecnico azzurro che sabato diramerà la lista ufficiale dei 18 convocati. I tre potrebbero dunque tornare a disposizione di Grosso alla 'Viareggio Cup' per l'eventuale fase finale a partire da mercoledì 22 marzo, data degli ottavi di finale, con i quarti in programma venerdì 24 marzo; le semifinali lunedì 27 marzo e la finalissima mercoledì 29 marzo.

QUI TORO - Stesso problema per il Torino, che ha visto convocare dall'Under 17 il portiere Luca Gemello, il difensore Filippo Gilli alla prima chiamata e il centrocampista Vincenzo Millico. I granata di Federico Coppitelli, inseriti nel girone 10, debutteranno martedì 14 marzo (ore 17) contro i croati del Rijeka allo stadio 'Masoni' di Fornacette (in provincia di Pistoia), dove due giorni dopo (ore 20) sfideranno invece i colombiani del Cortuluà per chiudere poi le proprie sfide eliminatorie domenica 19 marzo (ore 11) con la Reggiana, sul sintetico dello stadio 'La Pruniccia' (in provincia di Lucca).

KEAN SI REGALA UN MAXI TATUAGGIO PER I 17 ANNI (FOTO)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...