Primavera, Pescara-Torino pazzesca: finisce 3-4

Gara ricca di emozioni tra abruzzesi e granata. La spuntano i ragazzi di Coppitelli a 5' dalla fine
Primavera, Pescara-Torino pazzesca: finisce 3-4© www.imagephotoagency.it

PESCARA - Gara incredibile quella tra Pescara e Torino, che hanno dato spettacolo nella terza giornata del campionato Primavera. Avanti i granata 0-3 in mezz'ora grazie a Baeten e alla doppietta di Rosa. Il Pescara segna prima del riposo con Mehic e Staver, trovando il pari nella ripresa con Blanuta. Ma a 5' dalla fine Dellavalle riporta avanti il Toro per il 3-4 conclusivo.

Primo tempo pirotecnico

Una gara iniziata in salita per i granata, costretti a fare a meno di Antolini dopo 5’ per un colpo al volto, si mette invece bene per i granata, che passano in vantaggio al quarto d’ora grazie al rigore procurato e trasformato da Baeten. Passano giusto 3’ e gli ospiti raddoppiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo stacco di Baeten premia l’inserimento di Rosa, che non deve far altro che spingere la palla in rete. I granata continuano a premere, e al 20’ è il solito Baeten protagonista di un’occasione sprecata da ottima posizione. Il Pescara riesce ad uscire dalla sua metà campo al 22’, con Delle Monache che fa tutto bene nella sua azione personale, tranne il tiro. E allora il Torino torna alla carica: al 27’ Rosa tutto solo davanti al portiere avversario vede la sua conclusione respinta da un ottimo intervento di Lucarelli. Che però non può opporsi, 3’ dopo, al nuovo tiro di Rosa, scaltro a liberarsi delle marcature. Gli abruzzesi trovano il gol al 34’ dopo una mischia in area granata risolta da Mehic e riaprono definitivamente il match a 5’ dall’intervallo, quando Staver approfitta dell’uscita a vuoto di Milan su un angolo in favore dei biancazzurri. Prima del riposo Delle Monache ha sui piedi la palla buona per il 3-3, ma il suo sinistro a tu per tu con Milan finisce a lato.

Dellavalle decisivo

Caricato dall’ottima chiusura di prima frazione, il Pescara riparte subito forte nel secondo tempo, con Delle Monache e Garbett che provano senza successo ad impensierire Milan. Ma è solo questione de tempo: al 17’ Blanuta stacca perfettamente sul cross di Delle Monache e sigla il 3-3. La gara perde di intensità, come era logico attendersi dopo un primo tempo così dispendioso. Le due squadre non rinunciano a giocare e a 5’ dalla fine il Torino guadagna un calcio di punizione che Dellavalle sfrutta al meglio, facendosi trovare libero da marcature abruzzesi per siglare la rete del definitivo 4-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...