Serie A, il Napoli vola con Mertens. Gli azzurri a -2 dalla Roma

La squadra di Benitez fa 2-0 al San Paolo contro la Samp: decide la sfida l'ex Psv autore della sua prima doppietta in Serie A (53', 62'). Sull'1-0 i blucerchiati reclamano per un presunto rigore, poi il belga chiude la sfida
NAPOLI - Il Napoli ricomincia il 2014 con una vittoria. Tre punti fondamentali quelli raccolti al San Paolo dagli azzurri che stendono la Sampdoria per 2-0 e tornano a -2 dalla Roma, ieri sconfitta sul campo della Juventus. Decide l'anticipo di pranzo nel giorno della Befana la doppietta di Mertens, autore nella ripresa (53', 62') dei due gol che danno agli uomini di Benitez il bottino pieno. Un primo tempo difficile per il Napoli che spreca troppo (errori Mertens, Callejon e Higuain) e rischia anche di andare sotto in qualche occasione con i blucerchiati pericolosi in contropiede (Krsticic vicino al vantaggio al 24').


SECONDO TEMPO TAMBUREGGIANTE - Poi ad inizio ripresa la svolta: rimessa laterale battuta velocemente dal Napoli, Higuain trova lo spazio giusto sulla destra, mette al centro per l'ex Psv che buca al volo la porta di Da Costa. La Samp non si arrende, prova a reagire e in più di un'occasione va vicina al pari: prima è Gabbiadini al 58' a colpire in pieno la traversa, poi è Banti a graziare gli azzurri non concedendo agli ospiti un rigore abbastanza evidente per un fallo di Armero su Regini. Passano solo 4' ed è ancora il Napoli a passare: dal limite la punizione del belga è perfetta e per Da Costa è di nuovo tempo di raccogliere la sfera in fondo al sacco. Il colpo questa volta i liguri lo subiscono e il Napoli con Insigne va vicinissimo al 3-0 ma il giovane talento azzurro spreca malamente. All'84' la Samp avrebbe anche l'opportunità di riaprire il match ma il doppio palo di Sansone è incredibile e Rafael con il Napoli si salvano in maniera abbasntanza fortunata. Benitez non è soddisfatto dalla panchina ma gli uomini di Mihajlovic non hanno più le energie per provare la rimonta e il Napoli si prende i tre punti. Con questa vittoria gli azzurri salgono a quota 39 punti, a soli due punti dalla Roma al secondo posto. Per la Samp, invece, arriva il primo stop dell'era Mihajlovic ma resta comunque la sensazione di una squadra completamente rigenerata dopo la cura Sinisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video