Serie A, il Torino vola con Cerci. Rimonta Milan, Inter pari

I granata battono 1-0 l'Atalanta grazie ad un rigore dell'attaccante al 60', Immobile invece lo sbaglia al 91'. Nelle altre sfide della 21ª giornata il Milan vince nei minuti finali contro il Cagliari grazie ai gol di Balotelli e Pazzini. Pari senza reti tra Inter e Catania. Netto successo netto per il Livorno che batte 3-1 il Sassuolo. Tre punti anche per il Parma (1-0 all'Udinese) mentre la Samp fa 1-1 col Bologna
TORINO - Il Torino batte anche l'Atalanta e vola a quota 32 in classifica in piena zona Europa. Un successo fondamentale quello dei granata che stendono l'Atalanta 1-0 grazie ad un rigore realizzato da Cerci al 60'. Una decisione molto contestata dai bergamaschi quella presa da Tagliavento che comunque alla fine ha deciso per il tiro dagli 11 metri. Tre punti che lanciano la squadra di Ventura al sesto posto in classifica assiema al Parma e al Verona e ad una sola lunghezza dall'Inter di Mazzarri fermata in casa dal Catania. Non è stata una partita facile per il Torino che ha dovuto fare i conti con un Atalanta molto attenta e precisa nelle chiusure e nella protezione della propria porta. Il primo tempo non ha vissuto momenti esaltanti proprio per questo, grazie alla disposizione molto accorta di Colantonuono che ha praticamente reso impossibile a Cerci e compagni di creare occasioni importanti. Poi nella ripresa è venuta fuori la qualità del Torino che poi, grazie alla generosità di Tagliavento in occasione del rigore, è riuscito a sbloccare il risultato. Dagli 11 metri l'esterno è rimasto freddissimo e non ha lasciato scampo a Consigli. Il fantasista però è stato costretto a lasciare il campo a causa del colpo subito in occasione del fallo sanzionato con il penalty. L'aspetto molto importante però è che Ventura non ha rinunciato a giocare e anzi ha buttato nella mischia Meggiorini per cercare il colpo del ko. Gli unici pericoli per Padelli, invece, sono arrivati soprattutto da Denis, entrato nella ripresa e che in due occasioni ha fatto venire i brividi ai tifosi granata. Al 91' poi il Toro avrebbe anche l'occasione del 2-0 ma Immboile sbaglia dal dischetto il gol del raddoppio. Bravo Consigli a distendersi e bloccare la sfera. Nell'occasione espulso Brivio per doppio giallo. Nei minuti finali l'Atalanta, nonostante l'inferiorità numerica, tenta il tutto per tutto per conquistare il pareggio, ma la difesa del Toro non ha problemi a contenere la foga offensiva dei nerazzurri. Finisce dunque 1-0, con il Toro che conquista l'ottava vittoria in campionato e che soprattutto fa un passo decisivo nella corsa all'Europa League. 

RIMONTA MILAN, PARI INTER - Nelle altre sfide della ventunesima giornata, incredibile rimonta del Milan che con il cuore e il talento riesce a risolvere una situazione molto complicata al Sant'Elia. Sotto 1-0 fino all'86' contro il Cagliari (gol di Sau al 28', ma che errore per Amelia) la squadra di Seedorf ribalta totalmente la situazione con i gol di Balotelli (87') e Pazzini (89'). Dunque seconda vittoria consecutiva per i rossoneri che dopo i tre punti contro il Verona bissano il successo anche contro i rossoblù e agganciano la Lazio a quota 28 rimettendosi di fatto in corsa per l'Europa League. Sì perché l'Inter non va oltre lo 0-0 contro il Catania: la squadra di Mazzarri crea tantissime occasioni ma non riesce mai a centrare il bersaglio e dunque deve accontentarsi dello 0-0 contro l'ultima in classifica. Nel 2014 i nerazzurri aspettano ancora il primo squillo vincente e sotto le altre corrono. Oltre al Toro infatti conquista tre punti anche il Parma che con Amauri fa fuori l'Udinese sempre più in crisi di Guidolin. I gialloblù con questa vittoria restano incollati al Toro e agganciano soprattutto il Verona a quota 32. In zona salvezza pareggio per 1-1 del Bologna in casa della Samp: vanno avanti i padroni di casa con Gabbiadini (61') ma Diamanti su rigore al 90' trova la parità insperata. Infine successo per 3-1 del Livorno contro il Sassuolo: Greco (4'), Paulinho (11') e Benassi (26') danno il successo ai padroni di casa contro i romagnoli. Inutile la rete di Berardi al 28'. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video