Serie A: Lazio, tris show. Atalanta ko 3-0

Nel secondo anticipo della 15ª giornata di serie A la squadra di Pioli travolge i bergamaschi grazie ai gol di Mauri (doppietta) e Lulic
Serie A: Lazio, tris show. Atalanta ko 3-0© LaPresse
ROMA - Doppio Mauri e Lulic. Nessun problema per la Lazio che travolge 3-0 l'Atalanta. Nel secondo anticipo della 15ª giornata di serie A la squadra di Pioli supera in maniera netta i bergamaschi e ottiene un successo prezioso in ottica Europa. In attesa dei risultati di Napoli, Sampdoria e Genoa, la Lazio sale infatti a 26 punti in classifica e aggancia momentaneamente al terzo posto la squadra di Gasperini, attesa dalla sfida interna con la Roma. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la Lazio si scatena nella ripresa. Ispirata da un ottimo Felipe Anderson la squadra di Pioli trova il doppio vantaggio con Mauri (bellissima la seconda rete del capitano biancoceleste) e mette il sigillo finale con Lulic.

POCHE EMOZIONI - Nella Lazio Pioli lascia in panchina Klose e lancia Djordjevic dal primo minuto. Accanto a lui, nel tridente biancoceleste, ci sono Mauri e Felipe Anderson. A centrocampo torna Ledesma in regia con Lulic e Gonzalez. Nell'Atalanta Colantuono opta per un inedito 4-3-1-2 con la coppia Denis-Bianchi in avanti supportata da Maxi Moralez sulla trequarti. Nel primo tempo le emozioni latitano. Nei biancocelesti ci provano prima Mauri poi Felipe Anderson ma le loro conclusioni non impensieriscono Sportiello. L'Atalanta non si scopre e preferisce fare una gara d'attesa senza mai pungere in avanti.

LAZIO SHOW - Nella ripresa la Lazio prova ad alzare i ritmi e trova subito il gol al 6'. A sbloccare il match è Mauri che mette dentro in scivolata un cross dalla destra di Felipe Anderson. Galvanizzata dal gol del vantaggio la squadra di Pioli aumenta dinamismo e aggressività e sfiora il raddoppio ancora con Mauri ma il sinistro al volo del capitano biancoceleste esce di pochissimo. La Lazio insiste e si fa ancora pericolosa al 13': scambio nello stretto tra Mauri e Felipe Anderson, il brasiliano entra in area dalla sinistra e scarica un rasoterra velenoso deviato in angolo da un attento Sportiello. Colantuono prova a dare una scossa ai suoi inserendo D'Alessandro al posto di Migliaccio. La Lazio, però, gestisce bene il vantaggio e trova il raddoppio al 72' ancora con Mauri: il capitano biancoceleste, servito da un ispirato Felipe Anderson, scarica dal limite uno spettacolare sinistro a giro che s'insacca alle spalle di Sportiello. Standing ovation per Mauri che lascia il campo al posto di Keita. L'Atalanta non ha più le forze per reagire e la Lazio trova il tris all'81' con Lulic che anticipa Benalouane e gira in porta un cross dalla destra di Basta. E' il punto finale del match. All'Olimpico finisce 3-0 per la Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video