Serie A, Milan, Inzaghi alle prese con dubbi sul modulo anti-Juve. Dipende da Bonaventura.

Bonaventura in attacco con Menez e Cerci. Paletta e Antonelli subito nella mischia
TORINO - Sarà un Milan camaleontico dalle sfumature offensive quello che, domani sera, dovrebbe scendere in campo allo Stadium per fronteggiare la Juventus capolista. Inzaghi, e su questo non ci sono dubbi, riproporrà il 4-3-3 ma è negli interpreti del centrocampo che si annidano i dubbi maggiori del tecnico piacentino che vuole provare ad uscire dal fortino bianconero senza rimpianti. Le nevicate dei giorni scorsi, che hanno imbiancato Milanello, hanno fatto si che la consueta sessione di allenamento del giovedì, quella dove Pippo prova la formazione titolare, non venisse effettuata. La squadra, infatti, ha svolto una seduta in palestra mentre oggi verranno effettuate le ultime prove tattiche che, in qualche modo, dovranno sciogliere i dubbi che attanagliano Inzaghi che riceverà, salvo imprevisti, anche la visita numero ventuno del presidente Berlusconi.

ENNESIMA DIFESA DIVERSA - Dopo l'esordio di Salvatore Bocchetti contro il Parma, ecco che contro la Juventus partiranno dal primo minuto sia Gabriel Paletta sia Luca Antonelli. I due difensori, che sono stati presentati ieri a Casa Milan insieme allo stesso Bocchetti, Suso e Destro, verranno gettati nella mischia in quanto ritenuti già pronti per sostenere un impegno così arduo come quello rappresentato da Tevez e compagni...

JACK E MODULO - La notizia migliore che è arrivata nelle ultime ore è il ritorno, tra i giocatori a disposizione, di Giacomo Bonaventura. L’ex atalantino avrà un ruolo molto importante visto che sarà chiamato a fare il terzo d’attacco e, in fase di non possesso palla, il quarto di centrocampo e dovrà essere anche il primo a portare il pressing su Andrea Pirlo. Quindi, in base alla posizione di Jack, il Milan potrà schierarsi con il 4-4-2 in fase difensiva (con Poli che si allargherebbe a fare il quarto a destra) e con il 4-3-3 quando cercherà di avvicinarsi alla porta di Buffon. Le altre due maglie dell’attacco saranno appannaggio di Jeremy Menez (che vivrà la sfida a distanza con Tevez) e di Alessio Cerci, al momento segnalato in vantaggio su Keisuke Honda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video