Serie A, 31ª giornata: Cagliari-Napoli 0-3, Zeman "vede" la serie B

Una rete di Callejon, l'autore di Balzano e il gol di Gabbiadini regalano il successo alla squadra di Benitez. Espulso Maggio nella ripresa
FOTO Cagliari-Napoli 0-3: il tris azzurro annichilisce Zeman
TORINO - Una settimana da sogno, con due vittorie in campionato per 3-0 e una in Europa League (1-4) con semifinale ipotecata. Il Napoli strapazza senza neanche troppi problemi un Cagliari ormai con un piede e mezzo in Serie B. Callejon, un'autorete di Balzano e un missile di Gabbiadini riportano gli azzurri a -5 dalle romane. Per i rossoblù la zona salvezza ora è a 9 punti. 

CALLEGOL - Il Cagliari si impegna sin dall’inizio, ma la superiore qualità del Napoli ha subito la meglio. Higuain sfiora il vantaggio al 15’ (deviazione decisiva di Ekdal), ma è solo il preludio al gol, che arriva al 24’, quando Hamsik inventa un assist per Callejon che non sbaglia davanti a Brkic. Lo spagnolo salva anche un gol, un minuto dopo, con un intervento da difensore su Mpoku. Il Cagliari insiste alla ricerca del pari, ma Andujar nega la gioia al destro di Avelar (30’). La filosofia dei due tecnici permette al match di vivere emozioni da entrambe le parti e al 38’ Hamsik, in contropiede, impegna Brkic con un destro a giro. Il raddoppio arriva nel primo minuto di recupero: lo slovacco ci mette il cross, Balzano un goffo intervento di testa.

SEMPRE GABBIADINI - Nella ripresa il Napoli trova il terzo gol al 56’ con Gabbiadini (entrato al posto di Hamsik). Sinistro a giro dalla distanza e Brkic battuto. Benitez fa rifiatare anche Higuain (dentro Zapata), mentre Zeman mette dentro Cossu e Joao Pedro per Farias ed Ekdal. Il Napoli si complica la vita al 65’ quando Maggio si becca il secondo giallo e lascia i suoi in 10. Per riequilibrare la squadra Benitez inserisce Mesto e toglie Callejon. Il Cagliari, contestato per gran parte del match, ci prova con atteggiamento commovente, ma l’unica semi-occasione la crea all’84’ con un colpo di testa centrale di Conti parato da Andujar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video