Empoli-Napoli, 4-2 Sarri show umilia Benitez, tre autogol in partita

Primo tempo spettacolare per i toscani, che ne fanno tre, come gli autogol finali
Empoli-Napoli, 4-2 Sarri show umilia Benitez, tre autogol in partita© Ansa
TORINO - Come le cavallette. L'Empoli assalta il Napoli senza pietà dal primo secondo, con un pressing degno di uno sciame di cavallette. Altro passo, altro ritmo e convinzione per i toscani, che solo nel primo tempo ne fanno tre del 4-2 finale.

CHE SHOW - Pucciarelli va via a tutti quando vuole e, dopo aver tentato il colpo personale al quinto minuto, respinto da Andujar, serve all'ottavo l'assist giusto per Maccarone, che, lucido come sempre, fa gol da centro area sulla sinistra del portiere argentino. Per Benitez e i suoi è pure difficile provare una reazione, perché il pressing avversario è impietoso, per le trame lente di Gargano e Inler e la palla a Higuain arriva proprio poco. L'assalto continuo dell'Empoli viene premiato altre due volte in tre minuti, dal 43' al 46': prima Saponara dal fondo costringe Andujar alla respinta, che finisce sulla faccia di Britos, che fa autogol; poi Pucciarelli, che arriva a tu per tu col malcapitato portiere argentino, tiro, miracolo e tap-in in sforbiciata di Saponara, gol molto bello. Applausi scroscianti per il tris dei padroni di casa.

MALEDETTI AUTOGOL - La ripresa sembra ripassare i temi proposti al primo tempo, con l'Empoli che fa male appena può, cioè quasi sempre. Ma al 64esimo l'incantesimo dell'autorete si abbatte stavolta sui toscani. Hamsik arriva al tiro e Sepe respinge sulle gambe di Laurini ed è 3-1. Benitez le prova tutte e mette in campo contemporaneamente Higuain, Callejon, Hamsik, Gabbiadini e Insigne e l'inerzia della partita, visto pure il risultato, passa tra gli attacchi dei napoletani e il contropiede degli empolesi. Il tempo per Maggio di divorarsi il 3-2 ed è ancora autogol, questa volta del subentrato Albiol, direttamente da corner per il 4-1. In pieno recupero Hamsik trova la sesta rete in campionato, buona solo per le statistiche, con un destro che passa tra le gambe di Zapata, in posizione di fuorigioco. Empoli-Napoli finisce 4-2, l'ennesimo passaggio a vuoto della banda Benitez e l'ennesimo show del gruppo di Sarri. 

Empoli-Napoli 4-2 leggi tabellino, cronaca e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video