Identificati 4 tifosi Juve che hanno lanciato la bomba carta nel derby

Si tratterebbe di quattro ultrà bianconeri dei quali sono stati acquisti "fondati e probanti elementi" ora al vaglio dell'autorità giudiziaria
Identificati 4 tifosi Juve che hanno lanciato la bomba carta nel derby© Ansa
TORINO - Sono stati identificati i presunti responsabili del lancio della bomba carta che ha ferito dieci persone durante il derby tra Torino e Juventus di due domenica fa. Si tratterebbe di quattro ultrà della Juve nei confronti dei quali sono stati acquisiti "fondati e probanti elementi" ora al vaglio dell'autorità giudiziaria.

I PRESUNTI COLPEVOLI - I presunti responsabili del lancio dell'ordigno rudimentale sono B.D., 29 anni residente a Collegno, nel Torinese, M.A., 42 anni residente a Torino, D.D., 28 anni residente in provincia di Milano e S.G.E., 28 anni residente in provincia di Bergamo. Tutti appartenenti alle frange ultrà della tifoseria juventina, le loro abitazioni sono state perquisite dalla Digos della questura di Torino. Le perquisizioni, informa la questura del capoluogo piemontese in una nota, "hanno consentito di raccogliere significativi ed utili elementi a carico di alcune delle persone perquisite, che si ritengono coinvolte nel più grave episodio del lancio dell'artificio esplodente". Uno dei tifosi juventini perquisiti, collegato agli ultrà bianconeri di Milano e già sottoposto in passato a Daspo, è stato denunciato perché trovato in possesso di tre cartucce calibro 22. Le perquisizioni hanno portato inoltre al sequestro di una cospicua quantità di sostanze stupefacenti, che hanno fatto scattare una denuncia e un arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video