Il Napoli frena a Parma: al Tardini finisce 2-2

Gabbiadini e Mertens pareggiano le reti di Palladino e Jorquera. Male Andujar. Benitez, occasione sprecata
FOTO Parma-Napoli 2-2: al Tardini solo un pari
TORINO - Il solito Napoli, capace di prestazioni super così come di passaggi a vuoto sorprendenti. Gli azzurri non riescono ad andare oltre il 2-2 a Parma ed approfittano solo in parte della sconfitta della Roma per provare ad accorciare in modo deciso sulla zona Champions. La squadra di Benitez va sotto due volte (Palladino e Jorquera) e per due volte riesce a riportare la partita sul pari (Gabbiadini e Mertens), ma non trova la precisione giusta per prendersi i tre punti.

PARMA AVANTI NEL PRIMO TEMPO
- Il Parma va in vantaggio al 9': calcio d'angolo, Andujar esce a vuoto, in mischia risolve Palladino che segna a porta vuota. Il Napoli fatica a creare azioni da gol, ma riesce comunque a pareggiare al 28' con Gabbiadini. Male la difesa dei padroni di casa che favorisce l'attaccante: il suo sinistro a tu per tu con Mirante non perdona. La squadra di Donadoni, però, approfitta del secondo errore di Andujar per passare di nuovo in vantaggio: Jorquera lascia partire un tiro da fuori potente ma centrale, il portiere non è abbastanza reattivo e la palla lo supera.

MERTENS TROVA IL PARI
- È fortunato il Parma nella ripresa, al 55', quando Mirante devia un tiro di Callejon (entrato al posto di Zapata) sul palo. Benitez mette dentro anche Higuain al posto di Gargano, per un Napoli super offensivo. Mirante para tutto ma non può a sul destro di Mertens, che la difesa del Parma fa entrare in area indisturbato. Gli azzurri si gettano in avanti a caccia del terzo gol, complice anche un Parma affaticato. Ma i padroni di casa riescono a difendere il risultato, anche grazie ad un Mirante sempre attento. Per il Napoli è un'occasione sprecata e il nervosismo di fine partita (Higuain litiga con Mirante) è la testimonianza di un risultato che non può far felici i giocatori azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video