Fiorentina e Sampdoria ok. Cesena in serie B

I viola vincono il derby, i blucerchiati travolgono l'Udinese 4-1. La squadra di Di Carlo perde in casa col Sassuolo e retrocede matematicamente. L'Atalanta vince a Palermo
Fiorentina e Sampdoria ok. Cesena in serie B© LaPresse
TORINO - La Samp torna alla vittoria e riprende la sua corsa europea. Dopo la sconfitta contro la Juve, i blucerchiati vanno a vincere 4-1 a Udine. Protagonista del match Soriano, che con una doppietta indirizza la partita. Poi arriva anche la firma di Acquah in contropiede. Inutile il rigore trasformato da Di Natale all'87' (207 gol in carriera per l'attaccante). Nel finale Duncan cala il poker doriano. Grazie a questo successo la squadra di Mihajlovic si avvicina alla qualificazione alla prossima Europa League.

CESENA IN B
- Il Cesena saluta ufficialmente la serie A. La squadra di Di Carlo perde 3-2 al Manuzzi contro il Sassuolo. I padroni di casa vanno avanti di due gol con Defrel e Brienza, nella ripresa arriva la rimonta degli ospiti con i gol di Zaza (ottimo il movimento in area, da grande attaccante), Taider e Missiroli.

ATALANTA OK A PALERMO
- L'Atalanta espugna il campo del Palermo (2-3). Partita emozionante, con i bergamaschi che vanno sul 2-0 grazie al gol di Baselli dopo poco più di cinque minuti e all'autogol di Andjelkovic. Vazquez accorcia le distanze ma il Papu Gomez segna il 3-1. Prima della rete di Rigoni (al 68'), Belotti calcia sulla traversa un rigore. Il Palermo ce la mette tutta ma non riesce a completare la rimonta. In panchina per tutta la partita Dybala, che sembra vicinissimo alla cessione. La squadra di Reja è ormai virtualmente salva: il Cagliari terz'ultimo è lontano 8 punti a tre giornate dalla fine del campionato.

DERBY VIOLA - Nella sfida toscana tra Empoli e Fiorentina, a fare festa sono i viola. La squadra di Montella passa in vantaggio dopo appena 4'con un sinistro a giro dal vertice destro dell’area da parte di Ilicic. Maccarone e compagni riescono a trovare il pareggio al 28' con un guizzo di Saponara, ma nella ripresa calano. Tra il 58' e il 68' Salah e ancora Ilicic travolgono l'Empoli, che poco dopo accorcia con Mchedlidze per il 3-2 finale. Tre punti preziosissimi per i viola, che confermano il quinto posto in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video