Mertens show, il Napoli batte il Cesena. Terzo posto a -3

Nel posticipo della 36ª giornata la squadra di Benitez supera i bianconeri grazie alla doppietta del belga e al gol di Gabbiadini e torna a -3 dalla Lazio terza in classifica
FOTO Mertens da favola. Il Napoli piega il Cesena
TORINO - Il Napoli c'è. Nel posticipo della 36ª giornata di serie A, la squadra di Benitez batte il Cesena 3-2 grazie alla doppietta di Mertens e al gol di Gabbiadini e torna a -3 dalla Lazio terza in classifica e a -4 dalla Roma seconda. La corsa Champions è più viva che mai. Saranno decisivi gli ultimi due turni di campionato con il Napoli che affronterà prima la Juventus e poi la Lazio nello scontro diretto al San Paolo nell'ultima giornata.

REAZIONE NAPOLI - Il Napoli ha mostrato grinta e carattere contro un Cesena sempre vivo che ha sfiorato il colpaccio. L'inizio del match è da incubo per gli azzurri: la Curva B espone lo striscione “14-05-15: se questo è il vostri impegno non meritate il nostro sostegno”. E la doccia fredda arriva subito: è il 15’ quando Defrel, con un sinistro rasoterra, buca per la prima volta Andujar. La reazione azzurra però è veemente: Mertens, sfruttando una disattenzione della difesa romagnola, fa 1-1 (19’). Un minuto dopo il belga, dalla sinistra, serve l’assist per il sorpasso firmato Gabbiadini. La partita sembra in discesa per gli azzurri, ma nel recupero del primo tempo (47’) arriva il gol del 2-2, ancora di Defrel. Nella ripresa il Napoli parte all'attacco e trova la rete del vantaggio al 57: è ancora Mertens a far esplodere il San Paolo superando Agliardi con un tocco preciso dopo un rapido scambio nello stretto con Hamsik. Questa volta il Napoli controlla il nuovo vantaggio con un secondo tempo di spessore. Il Cesena si arrende 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video