Il Torino non c'è, El Shaarawy trascina il Milan

La squadra di Ventura cade 3-0 a San Siro. Doppietta dell'attaccante e rigore di Pazzini. Espulsi Zaccardo, Molinaro e Inzaghi
Il Torino non c'è, El Shaarawy trascina il Milan© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il Torino di Ventura, dall'attacco così spuntato da dover iniziare con due riserve come titolari, Martinez e Amauri, cerca il quarto botto dell'anno contro il Milan di Inzaghi che può permettersi di far sedere in panchina due come Cerci e Destro... E scorrendo i nomi delle due formazioni non può non saltare all'occhio la differenza dei valori anche se il campo dice che il Toro è comunque meglio del Milan con, prima della sfida, 51 punti rispetto ai 46 dei rossoneri. E così se i granata sono chiamati a soffiare sulla fiammelal della speranza per un posto in Europa League, dall'altra i milanisti corrono e sudano per l'orgoglio. Pronti via e il Milan prova a fare la partita con una gran possesso palla nei minuti iniziali che però non sortisce pericoli per la difesa del Toro. Che al 10' sfiora il gol con un tiro di El Kaddouri deviato in angolo. Ma al 18' El Sharaawy sblocca il risultato con un tiro dal limite imparabile all'angolino, sfruttando i tre metri che gli aveva concesso Darmian, schierato al Meazza come marcatore per la doppia indisponibilità di Maksimiovic e Bovo.

E così il Toro non può più pensare solo a coprirsi. Ma le fiammate sono rare e quasi sempre per le iniziative di El Kaddouri che cerca le penetrazioni centrali o di Bruno Peres sulla fascia destra. Poco prima dello scadere il Milan resta in 10 per l'espulsione di Zaccardo che stende Molinaro lanciato in porta da un passaggio di Amauri che si trovava in posizione di fuorigioco non rilevato. La punizione dal limite di El Kaddouri viene respinta di testa da De Jong. Nella ripresa ilToro prova a sfruttare la superiorità numerica ma senza cercare subito l'affondo. Lavora i rossoneri ai fianchi cercando la via del gol con pazienza, evitando di prestare il fianco al possibile 0-2. Che invece arriva su rigore al 12' dopo che Molinaro franava addosso su Van Ginkel e Pazzini trasformava per il suo 100° gol. Toro sotto di due reti e con Molinaro espulso perché ultimo uomo nel commettere il fallo. I granata accusano il colpo e dicono addio agli ultimi sogni di Europa League dopo aver incassato anche il terzo gol con El Shaarawy, bravo a superare Padelli da quattro metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video