Milan-Empoli 2-1: Bacca-Luiz Adriano, ma il gioco non c'è

La squadra rossonera guadagna i primi tre punti del campionato grazie ai guizzi dei due attaccanti. Balotelli in panchina
Milan, il ritorno di Balotelli a San Siro

MILANO - Il gioco ancora non c'è così sono i colpi dei due campioni dell'attacco a consegnare al Milan i primi tre punti in campionato. Contro l'Empoli, a San Siro, Bacca e Luiz Adriano segnano un gol a testa e permettono alla squadra di Mihajlovic di uscire dalla gabbia costruita dalla squadra toscana, che con Giampaolo continua a fare dell'organizzazione tattica il proprio marchio di fabbrica. San Siro voleva Balotelli, acclamato in panchina e durante il riscaldamento, ma per il tecnico serbo è il momento di pensare ai punti così SuperMario è rimasto fuori in attesa di tempi e condizione fisica migliori. I promossi rossoneri: Luiz Adriano, Bacca e Zapata. Bocciati Nocerino e Suso.

C'È SUSO - Mihajlovic, a sorpresa, sceglie Suso trequartista alle spalle di Luiz Adriano e Bacca. A centrocampo, diga composta da Nocerino, De Jong e Bertolacci. Il Milan è volenteroso, vuole dimenticare la brutta serata di Firenze. I due attaccanti cercano scambi rapidi per mettere in difficoltà la collaudata difesa dell'Empoli, ma avrebbero bisogno di maggiore supporto. E se l'aiuto dalle retrovie non arriva, Luiz Adriano e Bacca confezionano il vantaggio rossonero da soli. Verticalizzazione improvvisa del brasiliano per il collega colombiano, che resiste alla carica di Zambelli, salta Skorupski e segna il gol dell'1-0. È il 16', San Siro applaude. Nella gestione della palla, e del risultato, emergono tutti i limiti dei milanisti, tant'è che quattro minuti dopo l'Empoli è già tornato in parità grazie a un bel diagonale di sinistro dell'ex Saponara.

SAN SIRO FISCHIA - La reazione della squadra di Mihajlovic è tardiva, il tecnico si sbraccia in panchina e dalle tribune del Meazza partono i primi fischi. I problemi di costruzione della manovra sono evidenti e il Milan rischia addirittura di trovarsi in svantaggio alla fine del primo tempo: la conclusione al volo di Pucciarelli sfiora il palo alla sinistra di Lopez.

SI SCALDA SUPERMARIO - Al rientro in campo delle squadre, prima sorpresa: nel Milan non c'è Nocerino, dentro il nuovo acquisto Kucka, intanto si scalda anche Balotelli. I rossoneri non si scuotono e allora il tecnico dopo altri sette minuti toglie dal campo uno spento Suso e gioca la carta Bonaventura. È sempre l'Empoli però ad avere le chance migliori, prima con Croce poi con Pucciarelli. Come nel primo tempo è un guizzo di un grande attaccante a salvare i rossoneri. Luiz Adriano anticipa tutti di testa su corner e riporta in vantaggio la squadra di casa. Balo dalla panchina applaude. Non succede molto altro: il Milan gestisce, la condizione fisica non consente molto altro. Conta il risultato e questi primi tre punti fanno bene alle gambe e allo spirito.

MILAN-EMPOLI 2-1: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video