Jovetic trascina l'Inter, pari tra Napoli e Samp

Nerazzurri vittoriosi sul Carpi grazie alla doppietta del montenegrino. Due reti anche per Higuain e Eder, al San Paolo è 2-2
Jovetic trascina l'Inter, pari tra Napoli e Samp© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

TORINO – Inter, Chievo, Sassuolo, Torino e Palermo in testa alla Serie A. Un quintetto inaspettato, a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. I nerazzurri vincono grazie ad un rigore di Jovetic nel finale. Il Chievo ne rifila 4 ad una malcapitata Lazio, il Palermo vince in trasferta a Udine. Il Napoli si fa rimontare sul 2-2 dalla Samp (doppiette di Higuain ed Eder). Il Genoa vince 2-0 a Marassi sul Verona.

CARPI-INTER 1-2 

 Ancora Jovetic. Dopo aver risolto il match d’esordio con l’Atalanta il montenegrino con la maglia numero 10 decide anche il match con il Chievo. Prima sblocca il match al 31’ sfruttando una disattenzione colossale della difesa emiliana. Il Carpi spera nel suo primo punto in Serie A quando Di Gaudio segna l’1-1 all’81’ grazie ad una deviazione sporca sotto rete, ma all’88’, stavolta su rigore, Jovetic mette fine al match trasformando dagli undici metri. 

NAPOLI-SAMPDORIA 2-2

Higuain su assist di Insigne apre le danze. Il Napoli gioca benissimo per un tempo e raddoppia ancora con l’argentino al 39’ (assist di Allan). Nella ripresa scende in campo un’altra Samp: Eder accorcia al 56’ su calcio di rigore concesso per atterramento di Fernando da parte di Albiol. Ancora l’italo-brasiliano, due minuti dopo, fa ballare il samba alla difesa azzurra e batte Reina per il 2-2. Nel finale il portiere spagnolo si supera su una conclusione di Muriel.

ATALANTA-FROSINONE 2-0

Leali para un rigore a Pinilla all’8’, ma il pari dell’Atalanta arriva con una scivolata vincente di Stendardo al 21’. Il raddoppio porta la firma del Papu Gomez al 70’ con un gran destro dalla distanza.

CHIEVO-LAZIO 4-0

Lazio forse ancora sconvolta dall’eliminazione al preliminare di Champions. Il Chievo (miglior attacco del campionato con la Samp con 7 reti in due partite) ne rifila 4 alla squadra di Pioli. Meggiorini, con l’aiuto di Gentiletti, sblocca il match al 12’. Lo stesso attaccante clivense serve un assist pazzesco, di tacco, a Paloschi per il 2-0 al 30’. Birsa firma il tris con una punizione magistrale in chiusura di primo tempo (45’). Nella ripresa ancora Paloschi mette la parola fine al match con un bel gol in contropiede (68’).

UDINESE-PALERMO 0-1

Se con il Genoa il gol era arrivato nel finale, stavolta il Palermo non ha aspettato così tanto per sbloccare la partita. Rigoni va in gol al 6’, poi è pura resistenza, con l’Udinese più volte vicina al gol. Rosanero in 10 al 70’ per l’espulsione di Struna (doppio giallo), ma bravi nel tener lontani i friulani dalla porta di Sorrentino.

GENOA-VERONA 2-0

Pavoletti realizza l’1-0 al 57’ girando in rete un pallone sporco in area di rigore. Gakpe di testa al 76’ su cross di Rincon (male Rafael in uscita) segna il 2-0. Poco Verona, buon Genoa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video