L'Empoli frena il Napoli di Sarri. Pari del Palermo

Contro la sua ex squadra, il tecnico azzurro conquista solo un punto: 2-2. Stesso risultato per Sassuolo-Atalanta e Palermo-Carpi
L'Empoli frena il Napoli di Sarri. Pari del Palermo© ANSA

TORINO - Il Napoli di Sarri non riesce ancora ad ingranare. Dopo tre partite, gli azzurri in classifica hanno soltanto due punti, frutto di due pareggi. Contro il "suo" Empoli, Sarri riesce a strappare soltanto un punto in rimonta (2-2). Anche gli altri due match delle 15 finiscono 2-2: Palermo-Carpi e Sassuolo-Atalanta. 

EMPOLI-NAPOLI 2-2 - Il Napoli dietro balla fin da subito. Dopo tre minuti Saponara scappa sul filo del fuorigioco e fulmina Reina. Gli azzurri sbandano ma Insigne (il migliore dei suoi) trova il jolly con un destro eccezionale da fuori area. I padroni di casa non si perdono d'animo e con Pucciarelli (decisivo ancora Saponara, suo l'assist) ritorna avanti. Nella ripresa entra in campo un Napoli più determinato, mentre l'Empoli non riesce più a pressare con continuità. Al 50' Allan trova il pari con un inserimento perfetto, su suggerimento di Gabbiadini. 

PALERMO-CARPI 2-2 - La sfida sembra mettersi subito bene per i rosanero. Hiljemark va in rete dopo appena sei minuti. Al 24', però, si scatena Mbakogu che partendo della fascia semina il panico e costringe all'autogol Vitiello. Nella ripresa entra Borriello e dopo un minuto piazza la zampata vincente da dentro l'area piccola. Il Palermo riesce a trovare il pari all'89' grazie a Djurdjevic e ad un Benussi non particolarmente reattivo. 

SASSUOLO-ATALANTA 2-2 - Il match entra subito nel vivo. Al 7' Sansone si fa parare un calcio di rigore da Sportiello. Qualche minuto dopo, Pinilla realizza il gol del vantaggio degli ospiti con una splendida rovesciata. Magnanelli però pareggia con un bolide da fuori area. Al 33' Pinilla approfitta di un errore della difesa avversaria per riportare avanti i suoi. Un vantaggio che però dura soltanto sette minuti perché Floro Flores riporta la gara sul pari. Da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Pinilla, che prende due gialli nel giro di dieci minuti. Nel finale Maxi Moralez ha l'occasione per regalare i tre punti ai suoi ma Consigli para il suo calcio di rigore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video