Udinese-Empoli 1-2: Paredes-Maccarone show

Nell'anticipo della 4ª giornata di serie A la squadra di Colantuono ko in casa con i toscani
Udinese-Empoli 1-2: Paredes-Maccarone show© ANSA
UDINE - L'Empoli vince in rimonta contro l'Udinese. Al Friuli finisce 2-1 per i toscani l'anticipo delle 18 della 4ª giornata di serie A. Al gol di Zapata nel primo tempo, rispondono le reti di Paredes al 73' e Maccarone in pieno recupero. Grande carattere per l'Empoli che trova il primo successo stagionale dopo l'ottimo pareggio contro il Napoli. Continua il momento negativo della squadra di Colantuono che dopo la vittoria all'esordio allo Juventus Stadium ha inanellato tre sconfitte consecutive. 
 
ZAPATA ILLUDE - A sbloccare il match è un gol di Duvan Zapata al 19': il colombiano, pescato in area da un cross dalla sinistra di Di Natale, svetta sui difensori e insacca di testa alle spalle di Skorupski. Per l'attaccante, in prestito biennale dal Napoli, è il primo gol con la maglia dell'Udinese. Dopo la rete del vantaggio, l'Udinese continua a giocare con un buon ritmo. Al 40' è Kone a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa su azione da calcio d'angolo ma Skorupski è bravo a deviare in angolo. Pochi spunti per l'Empoli: da segnalare la simulazione di Maccarone che, solo in area, scarta Karnezis e si lascia cadere cercando il rigore. L'arbitro capisce tutto e lo ammonisce. 
 
PAREDES-MACCARONE - Nella ripresa l'Empoli prova a scuotersi. Al 50' sale in cattedra Saponara che dopo una bellissima percussione centrale (tunnel a Danilo) scarica un bolide dalla trequarti, deviato in angolo da un ottimo Karnezis. La squadra di Giampaolo continua a spingere e dopo 5 minuti va di nuovo vicina al gol del pareggio con una punizione di Ronaldo (entrato al posto di Dioussé) che sfiora il palo e finisce sul fondo. Al 71' l'episodio che cambia il match: secondo giallo per Kone che lascia i suoi in inferiorità numerica. L'Empoli prende coraggio e dopo 2 minuti trova il gol del pareggio con il neo entrato Paredes che beffa Karnezis con un bel piattone a giro dal limite dell'area. La squadra di Giampaolo insiste e sfiora il gol della vittoria in pieno recupero con Saponara ma l'intervento di Karnezis è miracoloso. Passa un minuto e il portiere bianconero non può niente sul bolide dalla destra di capitan Maccarone che regala i tre punti all'Empoli e inguaia l'Udinese.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video