Roma, Totti e Salah non bastano: solo pari col Sassuolo

All'Olimpico finisce 2-2. Il capitano romanista fa 300 gol con la maglia giallorossa. Vince il Bologna. Pari tra Atalanta e Verona
Roma, Totti e Salah non bastano: solo pari col Sassuolo© lapresse

ROMA - Dopo la bella prova contro il Barcellona, la Roma non riesce a superare in casa un ottimo Sassuolo. All'Olimpico finisce 2-2, con i giallorossi che per due volte sono stati costretti a rincorrere l'avversario. Garcia fa turnover: dentro Maicon e Torosidis sulle fasce. Rientra Pjanic a centrocampo mentre in avanti, insieme con Salah, ci sono Totti e Iturbe. La Roma sembra cominciare bene: pressing alto e tanto movimento. Piano piano però il Sassuolo prende le misure e comincia a pungere in avanti. Al 22', al termine di una bella azione di prima, Defrel si invola verso l'area, rientra sul sinistro e fulmina De Sanctis. I giallorossi riescono a pareggiare al 35' con Totti, che fa 300 gol con la Roma. Errore di Consigli che passa la palla a Pjanic, il centrocampista serve il capitano romanista che di prima segna. Totti però è in evidente posizione di fuorigioco nel momento in cui riceve il passaggio. L'inerzia sembra cambiata, invece il Sassuolo trova di nuovo il vantaggio con un'altra azione veloce che sorprende la difesa avversaria: stavolta è Politano (giocatore di proprietà giallorossa) a trovare il diagonale vincente. Cinque minuti della ripresa e Salah trova un gol strepitoso: il suo sinistro al volo da fuori area vale il pareggio. Nonostante l'ingresso in campo di Iago Falque (Iturbe furioso) e Dzeko, la Roma non riesce a conquistare i tre punti. Da segnalare al 90' una protesta dei giallorossi per atterramento in area di Rudiger, con l'arbitro Massa che lascia proseguire.

VINCE IL BOLOGNA - Nelle altre partite vittoria del Bologna per 1-0 sul Frosinone grazie al primo gol in Italia di Mounier. Succede tutto nel finale in Atalanta-Verona (1-1): sblocca Maxi Moralez all'89', pareggia Pisano al 97'. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video