Atalanta, blitz a Empoli: Toloi aggancia la Roma

L'ex difensore giallorosso segna il gol decisivo al Castellani: ai toscani non basta un super Saponara, i bergamaschi superano in classifica Napoli e Juve
Empoli-Atalanta 0-1: ci pensa Toloi

EMPOLI – Stavolta non s’è fatta raggiungere nel recupero, l’Atalanta. La squadra di Reja espugna il Castellani di Empoli e vince 1-0 grazie alla rete di Toloi nel primo tempo, il bomber che non t’aspetti. I nerazzurri raggiungono così quota 8 punti in classifica, come la Roma. L’Empoli resta a 4.

PIU, LA NOVITA’ – Giampaolo schiera il giovane attaccante classe 1996, Alessandro Piu. Solo panchina per Pucciarelli, così come per Diousse, sostituito in cabina di regia da Ronaldo. Reja cambia il riferimento offensivo: dentro Pinilla, panchina per Denis, che prima del match “fa pace” con Tonelli, dopo il brutto episodio della scorsa stagione. Empoli meno brillante del solito, pericoloso solo con un colpo di testa di Piu che termina a lato (era anche in fuorigioco). L’Atalanta risponde con un tiro dalla distanza di Kurtic, anche questo per nulla preciso.

CI PENSA TOLOI - La squadra di Reja, però, trova il gol al 31’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra Maxi Moralez crossa al centro per la testa di Toloi, che fa 1-0 con la difesa empolese colta di sorpresa. Nella ripresa Giampaolo inserisce Diousse per Ronaldo e Livaja per Piu. Reja risponde con Migliaccio per Grassi e Bellini per Masiello. L’Empoli va vicinissima al pari con un Saponara in forma strepitosa: dribbling secco e sinistro da pochi metri su cui Sportiello si supera. Il talento romagnolo a cinque minuti dalla fine lancia a rete Pucciarelli ( entrato al posto di Maccarone), ma l’attaccante viene steso in area da una spinta di Toloi. L’Empoli chiede ad alta voce un rigore, ma per Gavillucci è tutto regolare. Poi l’Atalanta non rischia più e Reja può festeggiare quel successo che domenica gli era sfumato per un soffio contro il Verona.

EMPOLI-ATALANTA 0-1: STATISTICHE E TABELLINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video