Frosinone, Dionisi show: firma il trionfo sull'Empoli

La doppietta dell'attaccante decide il match al Matusa 2-0 in favore dei ciociari. È la prima vittoria in Serie A
Frosinone, Dionisi show: firma il trionfo sull'Empoli© ANSA

FROSINONE - Cerca e trova la sua prima vittoria in Serie A il Frosinone di Stellone che aveva guadagnato allo Stadium uno storico pareggio contro la Juve. Un risultato - conquistato in extremis con la rete al 92' di Blanchard - che gli era valso il primo punto nell'anno del debutto nel massimo campionato italiano. I 3 punti conquistati al Matusa sono merito di Federico Dionisi che mette la sua prima firma in Serie A con una doppietta.

IN CAMPO - Stellone si affida ad un 4-4-2 con in attacco la coppia Ciofani-Dionisi. Giampaolo, in cerca di continuità - dopo una vittoria, un pareggio e tre sconfitte - sceglie un 4-3-1-2 con Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli.

LA SFIDA - In avvio un Empoli pericoloso e padrone del campo, mentre il Frosinone aspetta e riparte in contropiede. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con Pucciarelli che sciupa una buona occasione, murato da Blanchard. Nella ripresa Soddimo tenta il colpo con un cross verso l'area, interviene Mario Rui che salva di testa rischiando l'autorete e regalando un calcio d'angolo. La svolta arriva al 58': Ciofani calcia con decisione, ma trova pronto Skorupski che respinge. Sulla ribattuta c'è però Dionisi che scaraventa in rete. È sempre lui il protagonista del 2-0 quando, al 71', la infila in porta dopo una distrazione di Mario Rui. Finale di gara concitato con il rosso diretto a Saponara, una serie di ammonizioni da entrambi i lati e qualche scintilla tra i giocatori sempre più nervosi. Per l'Empoli, ormai in 10, non c'è più molto da fare. I padroni di casa festeggiano al Matusa la loro primissima vittoria in Serie A.

FROSINONE-EMPOLI 2-0: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video