Serie A, 7ª giornata: le probabili formazioni

Due anticipi al sabato, poi tutti i match di domenica, dalle 12.30 alle 20.45
Serie A, 7ª giornata: le probabili formazioni

TORINO – Dimenticate le coppe, ci si rituffa nel campionato: la settima giornata di Serie A è ancora una volta in formato “spezzatino”. Si comincia sabato alle 18 con l’anticipo tra Carpi (con il neo allenatore Sannino) e Torino. In caso di vittoria, i granata possono volare (almeno per una notte) in testa alla classifica. Alle 20.45 spazio al derby scaligero Chievo-Hellas Verona. Domenica tutte le altre: anticipo alle 12.30 con Empoli-Sassuolo. Tre le partite delle 15: Palermo-Roma, Samp-Inter e Udinese-Genoa. Alle 18 in campo la Juve, che ospita il Bologna allo Stadium e la Lazio nel derby con il Frosinone. Due i posticipi delle 20.45:  Fiorentina-Atalanta e Milan-Napoli. Potrete seguire tutte le sfide in tempo reale su Tuttosport.com.

 

SERIE A, 7ª GIORNATA: IL PROGRAMMALA CLASSIFICA - LE PROBABILI FORMAZIONI

TUTTOSPORT LEAGUE , ISCRIVI LA TUA SQUADRA E DIVENTA ALLENATORE

 

Probabili formazioni Carpi-Torino - In diretta sabato dalle 18

Carpi:  Lavoro a parte per Romagnoli e Mbakogu. Benussi sulla via del rientro. Fuori Spolli, Marrone e Lollo. Dubbi sia tra i pali che a centrocampo.

Torino:  Le scelte di Ventura sono ridotte, tra infortuni e squalifiche. L’unico reparto con abbondanza di alternative è l’attacco: possibile la conferma del tandem Maxi Lopez-Quagliarella.

Probabili formazioni Chievo Verona-Hellas Verona - In diretta sabato dalle 20.45

Chievo: Maran dovrebbe avere a disposizione anche Dainelli, uscito anzitempo con il Sassuolo ma aggregatosi al gruppo già mercoledì. La preparazione proseguirà con l’odierna rifinitura, sempre a porte chiuse.

Hellas Verona: Anche ieri differenziato per gli acciaccati Halfredsson, Siligardi, Sala, Greco, Pazzini e Gomez. Il tecnico Mandorlini spera di recuperare il più possibile. Oggi rifinitura, sempre a porte chiuse.

Probabili formazioni Empoli-Sassuolo - In diretta domenica dalle 12.30
Empoli: Giampaolo (squalificato, in panchina Martusciello) è senza Croce (out 40 giorni) e lo squalificato Saponara. Possibilità per Diousse mezzala, con Paredes sulla trequarti.

Sassuolo: Acerbi e Cannavaro si sono allenati a parte con gli altri infortunati Antei, Longhi e Floccari. Qualche speranza di recupero per Empoli solo per Cannavaro, altrimenti in coppia con Terranova giocherà Ariaudo.

Probabili formazioni Palermo-Roma - In diretta domenica dalle 15

Palermo: Prove di formazione davanti a Zamparini. Domenica Iachini potrebbe optare per un 4-3-2-1 con Vazquez e Quaison alle spalle di Gilardino. Dubbi a centrocampo dove dovrebbe rientrare Jajalo, ma si candida per una maglia anche Brugman.

Roma: Garcia conta di recuperare almeno uno tra Castan e Rudiger (oggi di nuovo in gruppo) che permetterebbe di riportare De Rossi a centrocampo. Possibile cambio di modulo da 4-3-3 a 4-2-3-1.

Probabili formazioni Samp-Inter - In diretta domenica dalle 15

Sampdoria: Krsticic, Muriel, Bonazzoli (tornato da uno stage con l’Under 19) si sono allenati sul campo, ma in maniera individuale. Oggi allenamento a porte chiuse.

Inter: Mancini ha provato la difesa a tre con il ritorno sia di Ranocchia che di Juan Jesus. Diversi ballottaggi, come quello fra Telles e Santon a sinistra.

Probabili formazioni Udinese-Genoa - In diretta domenica dalle 15

Udinese: Partitella con la Primavera per l’Udinese, che ha vinto 1-0 con rete di Kone. Nella ripresa si è visto un Di Natale in gran spolvero, impiegato in coppia con Thereau. Zapata out per due mesi almeno.

Genoa: Partitella con la Primavera ieri per Burdisso e compagni. Due tempi da 30’ che hanno permesso a Gasperini di ruotare tutti. In luce soprattutto Pandev che dovrà però rimanere fermo ancora due turni.

Probabili formazioni Juventus-Bologna - In diretta domenica dalle 18

Juve: Allegri è tentato di confermare pressoché in blocco la formazione che ha battuto il Siviglia. Anche se Alex Sandro potrebbe rilevare Evra e Zaza smania per un posto da titolare dopo il gol in Champions.

Bologna: Rossi è pronto a far debuttare Gastaldello al posto di Rossettini, a centrocampo è probabile il ritorno di Rizzo al posto di Pulgar, davanti Brienza sostituisce Giaccherini.

Probabili formazioni Lazio-Frosinone - In diretta domenica dalle 18

Lazio: Da capire se Candreva partirà dall’inizio o a gara in corso. Nel secondo caso, spazio a Kishna. In difesa, assente Mauricio, avanti con Hoedt-Gentiletti. A sinistra Lulic terzino. Dubbio in attacco: Djordjevic favorito su Matri, anche lui di rientro da un infortunio.

Frosinone: Stellone è alle prese con l’infortunio di Longo che sarà fermo fino a dopo il match con la Sampdoria. Per il resto ballottaggio Crivello-Pavlovic a sinistra e Gucher-Sammarco in mediana. Paganini potrebbe rilevare Tonev a destra. Castillo contende un posto a Dionisi e Ciofani in avanti.
 

Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta - In diretta domenica dalle 20.45

Fiorentina: Dopo l’impegno di coppa i viola si allenano stamani a Lisbona da dove ripartiranno per Firenze all’ora di pranzo: certo il rientro di Gonzalo Rodriguez out per squalifica in Europa League.

Atalanta: Pinilla saltala Fiorentina ma potrebbe rientrare col Carpi. L’esito dell’ecografia non è così grave come si temeva, solo il riacutizzarsi di un vecchio problema. Carmona e Stendardo saranno a disposizione di Reja.

Probabili formazioni Milan-Napoli - In diretta domenica dalle 20.45

Milan: Rossoneri in ansia per le condizioni di Mario Balotelli. Tra oggi e domani si capirà se la punta sarà o meno a disposizione per la partita di domenica sera contro il Napoli. Antonelli pronto a tornare dal primo minuto in difesa.

Napoli: Seduta di allenamento a Varsavia per il Napoli. L’arrivo a Linate è previsto nel tardo pomeriggio, quando anche Hamsik, Hysaj e Insigne (non hanno partecipato alla trasferta polacca) si aggregheranno al resto del gruppo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video