Fiorentina vince ancora, trionfo 3-0 sull'Atalanta

Al Franchi un'altra vittoria viola con le reti di Ilicic su rigore, Borja Valero e Verdú
Fiorentina-Atalanta 3-0: viola irrefrenabili

FIRENZE - L'attacco di Sousa non lascia scampo ai bergamaschi. La Fiorentina trionfa 3-0 contro l'Atalanta in un Franchi entusiasta che applaude i suoi campioni. È il sesto successo viola nelle prime 7 giornate di Serie A e vale il primo posto in classifica da godersi durante la pausa per la Nazionale. Resta a metà classifica la squadra di Reja che riesce a tenere il campo nonostante l'inferiorità numerica già dai primi minuti.

IN CAMPO - Sousa conferma il modulo a 3 e i due trequartisti, Ilicic e Bernardeschi, dietro Kalinic che silenziosamente fa i conti con qualche botta di troppo, rimediata contro l'Inter. Reja, ancora senza Pinilla, punta su Denis.

ILICIC SU RIGORE - Il match a Firenze si accende subito, a 5 minuti dal fischio d'inizio, con l'espulsione di Paletta per fallo in area su Blaszczykowski. Il rigore è affidato a Ilicic che la mette dentro senza problemi. Difficile togliere il pallone ai ragazzi di Sousa in questo primo tempo adrenalinico: all'11' Borja Valero colpisce il palo, poi Badelj tira, ma la manda fuori di poco. Si lascia sfuggire l'occasione del pareggio l'Atalanta ormai in 10, con Moralez che riceve da Denis in area di rigore e centra in pieno Tatarusanu. Ma è solo un attimo. Ritornano subito all'attacco i padroni di casa: Bernardeschi trova lo spazio per servire Borja Valero che da solo contro Sportiello raddoppia e regala un elegante inchino alla Curva. Con una Fiorentina così, non c'è spazio per nesssuno.

VERDU' - Alla ripresa l'Atalanta schiera un attacco atipico, con D'Alessandro che prende il posto di Denis. La Fiorentina riparte con lo stesso piglio mostrato nei primi 45 minuti e continua ad essere pericolosa. Alonso tira violentissimo su rimpallo, ma Sportiello manda in angolo. Al 90' arriva il terzo gol viola. Lo firma Verdù su un incredibile assist di Kalinc. Si chiude sul 3-0 la sfida al Franchi. Sousa può godersi l'applauso del pubblico di Firenze. Dopo la pausa Nazionale lo aspetta il Napoli al San Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video