Bologna-Inter 0-1: Icardi gol, Mancini vola in vetta

La squadra nerazzurra batte i rossoblu in dieci grazie al gol dell'argentino e torna in testa alla classifica in attesa degli altri match della decima giornata. Mancini espulso nel finale
Bologna-Inter 0-1: Icardi gol, Mancini vola in vetta© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
BOLOGNA - L'Inter torna a ruggire. La squadra di Mancini batte in trasferta il Bologna grazie a un gol di Icardi e vola momentaneamente in testa alla classifica in attesa degli altri match della decima giornata di Serie A. E' una vittoria di carattere per i nerazzurri che hanno giocato in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo per l'espulsione di Felipe Melo. Proprio in 10 contro 11, l'Inter ha tirato fuori gli artigli ed è prima passata in vantaggio con Icardi e ha poi controllato la reazione del Bologna soprattutto grazie a un super Handanovic, autore di una grande parata su Destro in pieno recupero. Con questo successo l'Inter torna a sorridere dopo 3 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4 partite di campionato e si avvicina con fiducia al big match di San Siro con la Roma del prossimo turno. Partita generosa ma senza spunti per il Bologna che torna a perdere dopo il successo esterno sul campo del Carpi e non riesce ancora a dare la svolta a una stagione fin qui molto negativa.
 
 
LE SCELTE - Nell'Inter Mancini lancia Ljajic dal primo minuto al fianco di Icardi e Perisic. In panchina Jovetic, tenuto a riposo in vista della sfida con la Roma di sabato prossimo. A centrocampo c'è Brozovic titolare con Felipe Melo e Kondogbia. In difesa Ranocchia e Miranda al centro con Santon e Juan Jesus sulle fasce. Nel Bologna Rossi lascia in panchina Destro: al posto dell'ex attaccante della Roma c'è Mancosu nel tridente con Mounier e Giaccherini.
 
EQUILIBRIO - Il Bologna parte con un atteggiamento molto aggressivo che mette in difficoltà l'Inter. La squadra di Mancini soffre il ritmo imposto dai rossoblu e non riesce a dare velocità alla manovra. La partita rimane bloccata e le occasioni da gol latitano. Al 32' fiammata di Giaccherini che salta Santon e Kondogbia e lancia sulla sinistra Mancosu. L'ex Trapani supera in velocità Ranocchia e mette al centro il pallone, spazzato via dai difensori nerazzurri. Il Bologna insiste e si fa ancora pericoloso al 38': splendida azione personale di Ferrari che da destra si accentra, va via a Ranocchia e prova il sinistro, murato da Santon. L'Inter risponde al 41' con Kondogbia ma il tiro dalla trequarti del francese si spegne sul fondo. E' l'ultima occasione degna di nota di un primo tempo avaro di emozioni.
 
MELO ESPULSO - Nella ripresa l'Inter prova ad aumentare la pressione offensiva: al 47' ci prova Icardi, lanciato in area da Ranocchia, con un colpo di testa bloccato senza problemi da Da Costa. La squadra di Mancini insiste: splendida verticalizzazione di Brozovic che libera Perisic in area ma il cross del croato è impreciso e finisce tra le mani di Da Costa. Poco dopo è sempre Brozovic a provare a dare una scossa con un tiro dal limite, bloccato da Da Costa. L'Inter accelera e sfiora il vantaggio al 59': cross dalla destra di Icardi, corta respinta della difesa del Bologna e piattone di Perisic deviato da Taider. Sembra un buon momento per la squadra di Mancini ma al 60' arriva la doccia fredda: fallo di Felipe Melo, già ammonito, su Rizzo. L'arbitro Banti non ci pensa un attimo ed estrae il secondo giallo e il conseguente rosso per il brasiliano che lascia in dieci l'Inter.
 
ICARDI GOL - La superiorità numerica sembra poter dare coraggio al Bologna ma è invece la squadra di Mancini a reagire e a trovare il gol del vantaggio al 67'. Verticalizzazione di Perisic, liscio di Ferrari che spiana la porta a Ljajic: il serbo controla e mette la palla al centro per Icardi che deve solo appoggiare in rete: 0-1. Rossi prova a dare una scossa ai suoi con gli ingressi di Destro e Falco al posto di Mancosu e Rizzo. Mancini litiga con l'arbitro e viene espulso. In pieno recupero Destro ha sui piedi la palla del pareggio ma un super Handanovic respinge in angolo la sua girata al volo. E' il punto finale del match. Al Dall'Ara finisce 1-0 per i nerazzurri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video