Serie A, Genoa-Napoli 0-0, Bologna-Atalanta 3-0, Udinese-Sassuolo 0-0, Carpi-Verona 0-0

Solo 0-0 al Ferraris, Donadoni festeggia la prima sulla panchina rossoblu con i gol di Giaccherini, Destro e Brienza. Solo pari tra Udinese e Sassuolo e Carpi-Verona

Il Genoa ferma la marcia trionfale del Napoli. Al Ferraris, gli azzurri non trovano quella che sarebbe stata la sesta vittoria consecutiva e falliscono la scalata alla vetta della classifica. Con un punto solo guadagnato, la squadra di Sarri ora è a 22 punti, a due da Inter e Fiorentina. Funziona la cura Donadoni al Bologna. Al Dall'Ara contro l'Atalanta, Giaccherini e Destro festeggiano il primo gol in questo campionato, chiude la partita Brienza e i rossoblu conquistano tre punti importanti in ottica salvezza. Le ultime in classifica Carpi e Verona non approfittano dello scontro diretto e allo stadio Braglia di Modena finisce 0-0. Stesso risultato anche al Friuli, tra Udinese e Sassuolo. Dopo il successo con la Juve, i ragazzi di Di Francesco rischiano addirittura di perdere contro i padroni di casa. 

LA CRONACA DELLE PARTITE

TUTTA LA GIORNATA DI SERIE A 

GENOA-NAPOLI 0-0 IL TABELLINO

Non arriva la sesta vittoria consecutiva per il Napoli al Ferraris. La squadra di Sarri cerca fino all'ultimo la rete che significherebbe la vetta della classifica ma si deve accontentare dello 0-0 con il Genoa. Parte subito aggressivo il Napoli. Al 5' Perin salva in corner un sinistro insidioso a giro di Callejon. Al 27' l'assolo è di Mertens sul secondo palo ma il pallone è di poco a lato. E' di nuovo il belga a saltare due avversari due minuti dopo e a cercare Higuain che protesta per una trattenuta di Burdisso. Ancora Napoli nel secondo tempo con Higuain murato da Ansaldi e Callejon che sfiora la porta con un diagonale. Hamsik si divora una rete al 57' su assist di Insigne. Il gol non arriva neanche al 41' con Insigne. Il Ferraris è amaro per Sarri e i suoi uomini. 

LE EMOZIONI DEL FERRARIS, LE FOTO

BOLOGNA-ATALANTA 3-0 IL TABELLINO

Donadoni, all'esordio in panchina al Dall'Ara. Meglio la squadra di casa in apertura. Destro sfiora il vantaggio dopo nove minuti con un'azione personale in area: Sportiello respinge con i pugni. Passano sette minuti e il Bologna è ancora pericoloso con un colpo di testa di Masina su cross di Mounier. L'Atalanta si vede alla mezz'ora. Prima reclama un rigore per un contatto Ferrari-Gomez in area, poi sfiora il gol con Kurtic. Il Bologna insiste e nella ripresa va a segno. Rossettini sfiora il gol di testa, poi si scatenano Giaccherini (51') e Destro (57'), l'attaccante grande acquisto del mercato estivo che segna la sua prima rete in campionato con la maglia rossoblù con un destro dal limite dell'area. I due gol ravvicinati sono una mazzata per l'Atalanta, che prova comunque ad accennare una timida reazione.

UDINESE-SASSUOLO 0-0 IL TABELLINO

Meglio l'Udinese nel primo tempo, anche se il Sassuolo centra un palo con Floro Flores. Al 14' e al 24' le azioni più pericolose dei friulani nei primi 45 minuti. Nella prima, Thereau di testa non sfrutta un bel cross di Adnan; nel secondo episodio, Di Natale inventa un assist rubando il pallone al portiere, ma trova la respinta sulla linea di Longhi. Nella ripresa, il Sassuolo risponde subito su punizione, con Floro Flores, ma Karnezis è attento e risponde. Ancora ospiti pericolosi con un tiro dalla distanza di Berardi al 59'. La risposta dell'Udinese arriva nei minuti finali, con due grandi occasioni. All'80', friulani vicini al gol sugli sviluppi di un corner: Aguirre e Wague tentano la conclusione, la palla dopo una serie di rimpalli, termina incredibilmente sul fondo. Due minuti più tardi, Perica si inventa una rovesciata spettacolare, ma non ha fortuna. L'ultimo brivido della partita è un sinistro di Lodi fuori di un soffio. Il risultato non cambia, finisce 0-0.

CARPI-VERONA 0-0 IL TABELLINO

Poche emozioni nella sfida tra le due ultime della classe. Mandorlini recupera Pazzini ed è proprio l'ex attaccante di Inter e Milan a sfiorare più volte il gol nel primo tempo. Nella ripresa si sveglia il Carpi e Rafael, portiere dell'Hellas, diventa protagonista con almeno un paio di interventi decisivi. Il primo è al 57': un errore di Marquez favorisce Lasagna, che calcia a colpo sicuro, ma il portiere respinge in corner. Due minuti più tardi, il portiere brasiliano salva ancora il risultato opponendosi a un colpo di testa di Matos. I calciatori del Carpi reclamano un rigore all'84' per un presunto tocco di mano di un difensore dell'Hellas, ma l'arbitro Mazzoleni non interviene. Non succede molto alto, Carpi e Verona si spartiscono un punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...