Palermo-Empoli 0-1: Saponara "alla Pirlo"

Una punizione beffarda del trequartista empolese permette alla squadra di Giampaolo di espugnare il Barbera. Iachini rischia la panchina
Palermo-Empoli 0-1: Saponara "alla Pirlo"© ANSA

PALERMO - Le parate di Skorupski e una magìa di Saponara, al quarto gol in campionato, regalano all'Empoli la vittoria a Palermo. Iachini (espulso nel finale) rischia quantomeno un'altra ramanzina da parte di Zamparini dopo il secondo ko di fila. Portieri attenti nel primo tempo. Il pericolo principale arriva da una cavalcata di Gilardino verso la porta empolese fermata in extremis da un intervento energico di Tonelli (28') e da un rasoterra fuori misura di Rigoni (32'). 

SAPONARA ALLA PIRLO - Nella ripresa Gilardino sfiora il gol, ma il suo destro a giro si stampa sulla traversa (49'). E allora ci pensa Saponara, con una punizione sotto la barriera (come quella di Pirlo nel 2012 a Siena) a regalare il gol vittoria all'Empoli, che poi si difende con i denti nel finale grazie ad uno strepitoso Skorupski, due volte decisivo nel giro di pochi secondi su Trajkovski e Rigoni (85'). 

PALERMO-EMPOLI 0-1: STATISTICHE E TABELLINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video