Verona-Bologna 0-2, Giaccherini e Donsah lanciano Donadoni 

Il tecnico bolognese a punteggio pieno, mentre Mandorlini rimane in fondo alla classifica

VERONA - Donadoni funziona, eccome. E sono due su due. Il Bologna centra la sua seconda vittoria consecutiva dopo l'allontanamento di Delio Rossi e batte il Verona al Bentegodi per 2 a 0, con i gol di Giaccherini (che perla!) e Donsah, sempre tra i migliori.

DOPPIO GANCIO - Al sesto minuto il Verona è gia nei guai. Il Bologna gira bene la palla e Masina si infila coi tempi giusti sulla sinistra, cross tagliato, su cui Giaccherini si avventa e di controbalzo batte Rafael: 0-1, gran gol davvero per l'ex juventino. Mandorlini pare scosso, perplesso, ma al peggio non c'è fine. Altri 8 minuti e sempre Masina, spina nel fianco destro del Verona, mette in mezzo un cross basso. Destro non arriva in tempo, ma sul secondo palo chiude Donsah per il secondo gol bolognese. L'atmosfera si fa sempre più pesante intorno a Mandorlini e ai suoi ragazzi, che provano a reagire, ma soffrono le ripartenze previste da Donadoni. Pazzini per poco non riesce a toccare di destro da pochi passi, spostato bene da Maietta, mentre Jankovic impegna Mirante con un bel tiro da fuori area. Nulla di fatto.

SOLO BOLOGNA - Nel secondo tempo i due tecnici non toccano le formazioni scese in campo, ma arrivare al gol per il Verona oggi sembra un impresa impossibile. Il pubblico del Bentegodi non abbandona la squadra, tifando incessantemente, ma Hallfredsson e compagni sembrano non reagire. Anzi, a tre dal termine è ancora il Bologna, con Taider, ad arrivare vicini al gol, ma Rafael devia sulla traversa. Triplice fischio, umori opposti: sorride Donadoni, mastica amaro Mandorlini, sempre più traballante, sempre più ultimo.

CLASSIFICA SERIE A - DIRETTA 12ª GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...