Serie A, 13ª giornata: Fiorentina-Empoli 2-2, Lazio-Palermo 1-1

Kalinic (doppietta) salva i viola nel derby toscano. Pari tra biancocelesti e rosanero. Il Genoa vince in extremis sul Sassuolo grazie a Pavoletti. Esordio amaro per Montella: Sampdoria ko a Udine
Serie A, 13ª giornata: Fiorentina-Empoli 2-2, Lazio-Palermo 1-1

TORINO - Uno strepitoso Kalinic salva la Fiorentina dalla sconfitta nel derby con l'Empoli. Il croato, entrato nella ripresa, annulla con una doppietta le reti di Livaja e Buchel. Pareggia la Lazio, in casa, con il Palermo (1-1). A Goldaniga risponde Candreva su rigore. Blitz del Chievo in casa del Carpi (1-2), partita dalle mille emozioni a Marassi tra Genoa e Sassuolo, risolta al 94' da Pavoletti. Pessimo esordio di Montella sulla panchina della Sampdoria: i blucerchiati perdono 1-0 a Udine (gol di Badu).

SERIE A, 13ª GIORNATA: TUTTI I RISULTATI

FIORENTINA-EMPOLI 2-2

Livaja sblocca il match al 17' (primo gol con l'Empoli) partendo in fuorigioco sull'assist di Saponara. Buchel con un gran sinistro dalla distanza al 27' porta la squadar di Giampaolo sul 2-0.  Nella ripresa Paulo Sousa manda in campo una formazione più offensiva con Kalinic e Bernardeschi per Suarez e Rebic. Il croato segna il gol dell'1-2 (l'ottavo in questo campionato) al 56' con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Marcos Alonso. Sempre lui pareggia i conti al 61' con un tocco da distanza ravvicinata su cross di Babacar. Sousa inserisce anche Giuseppe Rossi, ma a sfiorare il gol vittoria è ancora Kalinic, che su cross di Tomovic impatta di prima intenzione e colpisce la traversa. Nel finale Skorupski salva su Vecino.

GENOA-SASSUOLO 2-1

Succede di tutto a Marassi: le squadre perdono qualità al 41', quando restano in 10 per le espulsioni di Berardi (calcione da terra ad Ansaldi) e Perotti (reazione). Rincon sblocca al 51' con un gran sinistro a giro da fuori area. Al 93' arriva quella che sembrerebbe una doccia gelata per il Genoa, quando Acerbi ribadisce in rete una respinta corta di Perin sugli sviluppi di un corner. Al 94' già scoccato ci pensa però Pavoletti (5° gol in campionato) con un gran colpo di testa su cross dalla trequarti di Cissokho a regalare i tre punti alla squadra di Gasperini. 

LAZIO-PALERMO 1-1

Goldaniga con un rasoterra al 22' porta avanti il Palermo stoppando e ribadendo in rete un tiro di Lazaar. Nel finale di primo tempo (39') Sorrentino salva su un colpo di testa di Hoedt. La Lazio raggiunge il pari al 70' su calcio di rigore (Hiljemark stende Lulic): dal dischetto Candreva non sbaglia. 

UDINESE-SAMPDORIA 1-0

Esordio con sconfitta per Vincenzo Montella sulla panchina della Sampdoria. Per l'Udinese decide un bel gol di Badu (34') dopo uno scambio con Thereau.  Fernando al 62' va vicino al pari con un destro che sfiora il palo. Al 70' entra anche Cassano, ma la Samp resta in 10 nel finale (espulso Zukanovic).

CARPI-CHIEVO 1-2

Inglese sblocca con un colpo di testa su calcio piazzato di Birsa (8'). Meggiorini raddoppia al 14' con un gran diagonale di sinistro. Un'autorete di Gamberini riporta in partita il Carpi al 61'. Poi Bizzarri salva nel finale su Mbakogu e Gabriel Silva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video