Atalanta-Torino 0-1, i granata sbancano Bergamo con Bovo

Bomber del primo pomeriggio invernale del campionato è stato un difensore, al secondo gol stagionale dopo quello nel derby

BERGAMO - Il Toro sbanca Bergamo grazie a un difensore. Come un campionato fa (4 aprile, 2-1 con reti di Quagliarella e Glik) è stato uno dei centrali di Giampiero Ventura a mettere i panni del giustiziere. Bomber del primo pomeriggio invernale del campionato è stato Cesare Bovo, al secondo gol stagionale dopo quello nel derby, capace di trasformare in oro l’angolo calciato da Baselli anticipando Masiello. Per capire la portata dell’impresa dell’Atalanta, va ricordato come fino a oggi la squadra allenata di Edi Reja - che a San Siro si era meritata i complimenti di Silvio Berlusconi - aveva subito solo tre gol in casa e aveva vinto cinque partite su sei. L’occasionissima per il pareggio l’ha avuta Denis che, presentatosi davanti a Padelli, non è riuscito a centrare la porta con un pallonetto a botta sicura. Il Torino sulla successiva ripartenza ha però mancato il bis con un tiro di Belotti che ha scheggiato il palo esterno. Nel finale assedio degli ospiti ma il Toro ha risposto colpo su colpo regalandosi una vittoria che mancava dal 2-1 al Palermo del 27 settembre.

LA DIRETTA DELLA PARTITA A BERGAMO

SCIAGURATO BELOTTI - La squadra di Ventura, tra l’altro, avrebbe potuto chiudere il primo tempo in vantaggio se Belotti non si fosse divorato un gol clamoroso all’8' su cross di Bruno Peres: il centravanti avrebbe dovuto soltanto accompagnare il pallone in porta, invece si è incartato mancando il più facile dei tap-in. Poteva fare meglio pure 4 minuti prima l’ex punta del Palermo considerato che ha alzato troppo il diagonale da favorevolissima posizione facilitando l’intervento di Sportiello. A chiudere il cerchio la traversa colpita al minuto 44', stavolta con un bell’avvitamento di testa atto a bruciare sul tempo Paletta sulla torre di Molinaro. 

TABELLINO E STATISTICHE

TUTTI I RISULTATI DELLA 13ª GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...