Serie A, Milan-Sampdoria 4-1: Niang, che doppietta

L'attaccante segna le sue prime due reti con la maglia rossonera. Mihajlovic si riscatta dopo il ko con la Juventus
Milan-Sampdoria 4-1, doppietta di Niang

MILANO - Il Milan trova un super Niang e può sperare in un futuro migliore. L'attaccante che non aveva mai segnato in 35 partite, è il protagonista del 4-1 alla Samp con una doppietta un assist e una prestazione farcita di colpi di tacco e prodezze. Mihajlovic strapazza la sua ex, fa male a Ferrero e Montella, ma forse riaccende l'amore di Berlusconi per lui. Il presidente non aveva proprio digerito la sconfitta con la Juventus. Prima della Samp il tecnico serbo aveva detto che voleva quattro vittorie fino a Natale: la prima è arrivata, adesso ci sono Verona in casa, Carpi e Frosinone in trasferta. Sfide per niente proibitive sulla carta. Se rispettasse i piani Sinisa mangerebbe il panettone tranquillo, con una classifica che renderebbe la sua posizione in panchina intoccabile. Tutt'altra storia per Montella, chiamato a sostituire Zenga ha incassato due sconfitte con Udinese e Milan: molto più pesante quest'ultima. L'Aeroplanino non decolla, a San Siro si è vista una brutta Samp, con Cassano malinconico in panchina. C'è ancora tanto da lavorare.



DOPPIETTA NIANG - Mihajlovic sceglie la coppia d'attacco Bacca-Niang nel 4-4-2. Montella lascia ancora Cassano in panchina e si affida ad Eder e Muriel dietro a Soriano. Il Milan parte subito forte e trova il gol all'8' con Cerci, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco evidente. Al 16' Bonaventura sblocca il risultato trovando il gol su assist delizioso di Niang. La Sampdoria non si sveglia e al 38' il Milan trova il raddoppio con Niang che dal dischetto tira un bolide sotto l'incrocio realizzando il suo primo gol in serie A con la maglia rossonera. Poteva starci anche il rosso per De Silvestri, che trattiene Bonaventura davanti a Donnarumma, ma Doveri estrae solo il giallo. Serviva una reazione per rientrare in carreggiata, invece la Samp nella ripresa è crollata subito sotto i colpi di un irresistibile Niang. Prima un gol sfiorato con un colpo di tacco incredibile e poi la doppietta, sfruttando un errore in appoggio di Viviano. I blucerchiati non accennano mai una reazione. Al 74' Mihajlovic concede la standing ovation a Niang e al suo posto inserisce Luiz Adriano. Il brasiliano cinque minuti dopo segna il 4-0 tutto solo in area. 

ACCORCIA EDER - Nel finale la Samp trova il gol della bandiera su rigore. Lo firma Eder che si porta a quota 10, agganciando Higuain in testa alla classifica marcatori. Il Milan con questi tre punti si porta momentaneamente al quinto posto, scavalcando Juventus, Torino e Sassuolo. I rossoneri non vincevano dal primo novembre, pari con l'Atalanta, sosta e poi ko con la Juve. Ora torna un po' di sereno a Milanello.

MILAN-SAMPDORIA, STATISTICHE E TABELLINO

CLASSIFICA SERIE  A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video