Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-1: Floccari risponde a Borja Valero

Entrambe le reti nel primo tempo: al Mapei Stadium è un pari che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre
Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-1: Floccari risponde a Borja Valero

REGGIO EMILIA - Un pari che non accontenta nessuno: il Sassuolo, che scivola al 6° posto dietro la Juve e la Fiorentina, che sperava di riportarsi in testa in attesa di Napoli-Inter. Al Mapei Stadium, però, le grandi non passano: dopo aver battuto Napoli, Juve e Lazio, anche la squadra di Sousa resta a bocca asciutta, o quasi, perché comunque si porta a quota 29 punti in classifica. Entrambe le reti nel primo tempo: apre Borja Valero, pareggia Floccari.

ROSSI C'E' - Sorpresa nell'11 di Paulo Sousa: c'è Giuseppe Rossi dal primo minuto e non Kalinic. Pasqual e non Marcos Alonso sula sinistra. Nel Sassuolo spazio a Floccari-Defrel e Sansone in attacco. Out Berardi, squalificato.

ILICIC SCATENATO - La Fiorentina spinge forte sin dall'inizio. Ilicic reclama per un fallo di Acerbi in area di rigore. Il contatto c'è, ma per l'arbitro Massa non è penalty (3'). Sembra un déjà-vu della gara di Basilea per i viola, che però passano in vantaggio al 5': Ilicic crossa basso dalla destra, Rossi buca l'intervento, ma non Borja Valero che controlla e di piatto destro batte Consigli. La gara la fa la squadra di Sousa, che al 26' va di nuovo vicina al gol, sempre con uno scatenato Ilicic lanciato in contropiede: Consigli, stavolta, salva in uscita bassa. Il Sassuolo pressa alto e ci mette l'anima, ma il giro-palla della Fiorentina è da applausi. Nel finale di primo tempo, però, arriva l'inaspettato pari: calcio d'angolo di Vrsaljko, colpo di testa vincente di Floccari ed è 1-1 (42').

ROSSI OUT - Prova a dare la scossa nella ripresa, Sousa. Fuori Rossi, dentro Kalinic al 57', ma il Sassuolo ha riguadagnato coraggio grazie alla rete del pari. La difesa viola respinge le conclusioni di Floccari e Sansone. La Fiorentina resta viva e Pasqual impegna Consigli con un bel diagonale sinistro (63'). La partita è un continuo capovolgimento di fronte. Vrsaljko serve un assist d'oro a Floccari, che però viene disturbato dal suo compagno di squadra al momento della conclusione. Dall'altro lato Consigli salva su tiro cross di Ilicic, appena sfiorato da Kalinic (75'). E' così fino al 90', entrambe le squadre vogliono vincere, ma nessuna delle due piazza il colpo da tre punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video