Serie A, 19ª giornata: diretta e probabili formazioni

Segui il diciannovesimo turno del campionato in tempo reale su Tuttosport.com
Serie A, 19ª giornata: diretta e probabili formazioni© Federico Tardito/Ag. Aldo Livera

TORINO - La Serie A torna in campo per la 19ª giornata, l'ultima del girone d'andata. Si comincia con gli anticipi di sabato: Carpi-Udinese (15:00), Fiorentina-Lazio (18:00) e Roma-Milan (20:45). Domenica alle 15 scenderà in campo il Torino all'Olimpico contro l'Empoli mentre il posticipo vedrà la Sampdoria ospitare la Juventus (20.45). Ecco tutte le probabili formazioni del 19° turno. 

PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNAMENTO LIVE

DIRETTA SERIE A, 19ª GIORNATACLASSIFICA SERIE A

TS LEAGUE, FAI LA TUA FORMAZIONE

CARPI-UDINESE (sabato alle 15.00)

CARPI. Allenamento defaticante, ieri, per i reduci dell'Olimpico. In attacco tiene banco il futuro di Borriello: non dovesse giocare, la sua partenza diventerebbe molto probabile. 

UDINE. Si è allenata ieri mattina l'Udinese e ha riaccolto in gruppo Kone e Di Natale. Out Pasquale, alle prese con un trauma contusivo al ginocchio destro. Con il Carpi è possibile che si riveda lo stesso undici di mercoledì. 

FIORENTINA-LAZIO (sabato alle 18.00)

FIRENZE. Ultima seduta di allenamento in mattinata prima della gara contro la Lazio. Novità a centrocampo per il rientro di Blaszczykowski dal primo minuto, vista la squalifica per un turno di Bernardeschi. 

ROMA. Primo allenamento per Bisevac che, arrivato il transfer, può debuttare per l’assenza di Mauricio (contusione al gluteo). Pioli recupera Biglia e Milinkovic-Savic dalla squalifica. 

ROMA-MILAN (sabato alle 20.45)  

ROMA. Rientrano Pjanic e Nainggolan dalla squalifica, De Rossi in dubbio. Per
Dzeko nessuno sconto dalla Disciplinare, Salah più no che sì. In avanti conferma del giovane Sadiq. Nei convo- cati dopo quasi 4 mesi si rivede Totti. 

CARNAGO. Smaltita l'influenza intestinale, Boateng ieri si è allenato ed è favorito su Honda. Luiz Adriano favorito rispetto a Niang in attacco, Antonelli su De Sciglio e in difesa torna Romagnoli, dopo la squalifica. 

INTER-SASSUOLO (domenica alle 12.30)  

APPIANO GENTILE. Handanovic sta meglio dopo le botte prese a Empoli. Con il Sassuolo si giocano una maglia Biabiany e Guarin, nel caso in cui Mancini voglia mettersi a specchio. In difesa torna Telles.

SASSUOLO. A centrocampo ballottaggio Laribi-Duncan, al posto dello squalificato Pellegrini torna Missiroli mentre in attacco Falcinelli e Sansone si candidano a maglie titolari nel tridente completato da Berardi.

ATALANTA-GENOA (domenica alle 15.00) 

BERGAMO. Rientra Paletta dalla squalifica e con Toloi formerà la coppia centrale di difesa. A centrocampo con De Roon squalificato probabile impiego di Migliaccio. 

GENOVA. Recuperato Dzemaili che aveva rimediato un trauma cranico durante il derby, ma ieri a Pegli ha lavorato in gruppo. Oggi allenamento a porte chiuse. Stasera via al ritiro anticipato a Bergamo. 

BOLOGNA-CHIEVO (domenica alle 15.00)

BOLOGNA. In attesa di capire se potrà recuperare qualcuno tra gli acciaccati, Donadoni deve trovare sostituti per Diawara e Mounier: Pulgar a centrocampo e Falco in attacco le ipotesi più accreditate. Festa a Casteldebole al
ritorno della squadra da Milano. 

VERONA. Il Chievo ha ripreso la preparazione a Veronello. Oggi accertamenti per verificare le condizioni di Gamberini e Meggiorini, usciti anzitempo con la Roma. Difficile siano a disposizione. Assente Castro per squalifica. 

FROSINONE-NAPOLI (domenica alle 15.00)

FROSINONE. Lavoro di scarico a Ferentino. In vista della gara con il Napoli ancora indisponibili Rosi e Carlini, ai quali si aggiunge Pavlovic squalificato. A centrocampo rientra Soddimo. Attesa per il transfer di Kragl. 

CASTELVOLTURNO. Il Napoli è tornato subito al lavoro. Ieri mattina solo una seduta di scarico, oggi il vero inizio della preparazione. Intanto, il club ha messo in vendita i biglietti per Napoli-Inter, quarti di coppa Italia del 19 gennaio.

TORINO-EMPOLI (domenica alle 15.00)

TORINO. Soltanto oggi Ventura entrerà nel merito tecnico tattico della partita contro l’Empoli visto che ieri si è svolta una seduta defatigante dopo la trasferta di Napoli. Occhi puntati su Benassi che prenderà il posto di Acquah fermato dal giudice sportivo per una giornata. 

EMPOLI. Giampaolo deve ancora fare a meno di Tonelli e Mchedlidze e quindi la formazione che affronterà il Torino dovrebbe essere identica a quella che ha perso con l'Inter. Unico dubbio a centrocampo dove Croce e Buchel si giocano una maglia.  

VERONA-PALERMO (domenica alle 15.00)

VERONA. Ripresa della preparazione ieri mattina a Peschiera. Viviani è rientrato in gruppo, mentre Toni ha svolto lavoro differenziato ma sarà a disposizione per la delicata sfida con il Palermo. Certo il rientro di Sala dopo la squalifica.  

PALERMO. Terapie per Brugman che ha riportato un trauma contusivo alla caviglia sinistra e salterà la sfida col Verona. Ieri sera i rosanero si sono trasferiti a Coccaglio dove proseguirà gli allenamenti.

SAMPDORIA-JUVENTUS (domenica alle 20.45)

BOGLIASCO. Allenamento pomeridiano per la Samp in vista del match con la Juventus. Carbonero, Mesbah e Silvestre hanno lavorato a parte. Montella dovrà rinunciare anche a De Silvestri, sostituito da Cassani. In mezzo ballottaggio tra Ivan e Barreto.

VINOVO. Seduta di scarico per i bianconeri: oggi prove tattiche in vista della Sampdoria. Il provino di Mandzukic dirà ad Allegri se il croato sarà recuperabile per domenica. C’è Khedira in pole per sostituire in regia lo squalificato Marchisio. Rugani insidia Caceres. 

VIDEO - LE CURIOSITA DELLA 19ª GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video