Serie A Napoli-Sassuolo 3-1: Callejon-Higuain show, azzurri ancora al comando

Gli uomini di Sarri vincono in rimonta e rimangono in testa alla classifica. Battuta d’arresto per i neroverdi
Serie A, Napoli-Sassuolo 3-1: Higuain-Callejon show

NAPOLI – Il Napoli è sempre più capolista in Serie A. I ragazzi di Sarri, nell’anticipo della 20ª giornata di Serie A, si impongono per 3-1 contro il Sassuolo, grazie al gol di Callejon e la doppietta di Higuain. Non basta la rete del momentaneo vantaggio di Falcinelli. Il successo ottenuto stasera tra le mura amiche del San Paolo è il 4° consecutivo per i partenopei, dopo quelli contro Atalanta (3-1), Torino (2-1) e Frosinone (5-1). Continua così anche l’imbattibilità interna in campionato per il Napoli, che ha perso solo in trasferta contro Bologna e lo stesso Sassuolo nel match d’andata. Battuta d’arresto, invece, per i neroverdi di Di Francesco, che prima di oggi avevano inanellato una serie di 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 3 pareggi). Il successo fa salire il Napoli a quota 44 in classifica, a +4 sull’Inter e +5 sulla Juventus, con i bianconeri che hanno però una partita in meno. Fermo al sesto posto il Sassuolo, anche lui con una sfida da recuperare contro il Torino, a 31 punti.

BOTTA...MA CHE RISPOSTA! - Inizio choc per il Napoli. Dopo soli due minuti di gioco il Sassuolo si rende pericoloso con Sansone. L'attaccante penetra in area dalla sinistra, disorienta Albiol che lo stende. Giacomelli non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Falcinelli che non sbaglia e spiazza Reina. Per la punta è il secondo gol in Serie A. E' la prima volta in questo campionato che il Napoli va in svantaggio in casa. Dopo la rete degli ospiti, Sarri predica calma e invita i suoi a giocare come la squadra sa. Il messaggio viene recepito benissimo dagli azzurri. Forse per l'assenza di Missiroli (uscito dal campo anzitempo per infortunio), il centrocampo del Sassuolo si trasforma. Il Napoli prende terreno: al 19' Insigne dal fondo si inventa un assist per Callejon che anticipa tutta la difesa avversaria e di testa infila Consigli. Lo spagnolo si sblocca dopo 26 gare consecutive in Serie A senza segnare. Il ritmo della partita cresce. Il Sassuolo è ancora in partita e cerca in ogni modo di tornare in vantaggio ma nel finale di primo tempo il Napoli completa la rimonta segnando il secondo gol. Hamsik sfonda sulla sinistra, centra rasoterra per Higuain che di piatto insacca alle spalle di Consigli. Grande reazione degli azzurri.

TRIS NAPOLI - Il Sassuolo rientra in campo con personalità. Gestisce il pallone con lucidità e prova ad affondare ma il Napoli resiste bene in difesa provando a ripartire con la velocità di Insigne. Dopo i primi dieci minuti gli uomini di Di Francesco si abbassano e il ritmo cala per la stanchezza. Non si sono mai fermati. Gli azzurri cercano la terza rete con le accelerazioni ma Insigne non ce la fa più. Il tecnico opta per il cambio: fuori il napoletano e dentro Mertens. Il belga cerca il taglio di Higuain, Acerbi interviene, la palla gli carambola sulla mano ma l'arbitro fa cenno di continuare. Dopo l'infortunio nel primo tempo di Missiroli ne arriva un altro per Di Francesco. Floro Flores entrato al 68' al posto di Politano è costretto ad uscire dopo soli 15 minuti per un problema fisico. Pochi brividi nella ripresa ma nel finale di gara il Sassuolo va vicino al gol del pareggio. Vrsaljko sfonda sulla destra, cross sul quale Pellegrini gira di testa, Sansone non arriva alla deviazione sotto porta per un soffio. Nei minuti di recupero, però, succede di tutto: dopo la follia di Reina che arriva coi piedi fino a trequarti campo per intervenire in scivolata su Falcinelli, il Napoli riesce a trovare il tanto atteso gol. Callejon controlla una palla che si stava perdendo sul fondo, serve Higuain che con un sinistro secco batte Consigli sul primo palo. Quinta doppietta per l'argentino nelle ultime sette giornate.

NAPOLI-SASSUOLO 3-1: TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video