Seria A, Fiorentina-Torino 2-0: sesta sconfitta in 10 trasferte

I viola dominano la gara contro la squadra di Ventura, Immobile e compagni non pungono
Seria A, Fiorentina-Torino 2-0: sesta sconfitta in 10 trasferte

FIRENZE - Il Torino scende in campo al Franchi con la formazione tipo e quindi Belotti-Immobile in attacco, mentre la Fiorentina è rimaneggiatissima a centrocampo dove Sousa si affida a un'offensivissima mediana a 4 con Bernardeschi-Borja Valero-Verdu.Pasqual.

PRIMO TEMPO - Pronti via e il Toro sembra più padrone del campo, almeno per il primo quarto d'ora, quando si divora al settimo minuto l'occasione per andare in vantaggio con Zappacosta che, solo davanti al portiere, incorna sopra la traversa su posizione erroneamente valutata in off side in quanto la palla gli arriva su svirgolata della difesa con Gonzalez. Ma la squadra viola è solida nella testa e non si spaventa. E' invece un fuoco di paglia quello granata, che inizia ad avere amnesie in difesa. Prima, al 17', lascia Astori nella condizione di colpire di testa con palla a fil di palo, poi è il portiere Ichazo a rinviare male mettendo il pallone al limite sui piedi di Ilicic che ciabatta a lato, mentre al 23' Bernardeschi spara alto di sinistro nel cuore dell'area non sfruttando una deviazione corta di Maksimovic. Ma il gol è nell'aria e infatti al 24' Ilicic, su punizione da venti metri supera la barriera con un sinistro telecomandato a mandare la sfera all'incrocio. Chi si aspetta la reazione granata si sbaglia, perché non c'è nessuno scossone e così si va all'intervallo piuttosto stancamente, con i soli Acquah e Molinaro che paiono determinati nelle giocate anche se a volte difettano in qualità.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre all'insegna dei granata che al 6' vede Baselli nella condizione di battere in gol da cinque metri su cross veloce di Zappacosta deviato di testa da Immobile ma l'ex atalantino colpisce debolmente di destro a Tatarusanu può bloccare in tuffo. Ma il Toro non tambureggia e così bisogna aspettare il 26' per un'emozione, con Belotti che va via sulla sinistra e mette in mezzo dove nessuno riesce a spizzare in gol. Un minuto prima Ventura aveva tolto Immobile, claudicante, per Martinez e Benassi per Acquah. Alla mezzora stessa mattonella del primo tempo di Ilicic con Baselli che va al tiro ma la palla sbatte sulla barriera. A sette dal termine il raddoppio viola con incornata all'incrocio di Gonzalo che trova il tempo tra Maksimovic e Moretti su angolo di Pasqual. La Fiorentina vince meritatamente e il Toro perde meritatamente.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video