Serie A, Carpi-Palermo 1-1: Mancosu risponde a Gilardino

Solo un punto per Giovanni Tedesco, all'esordio. Quinto risultato utile consecutivo per la squadra di Castori
Serie A, Carpi-Palermo 1-1: Mancosu risponde a Gilardino© LaPresse

MODENA - Il "violino" di Gilardino non basta al Palermo. Contro il Carpi finisce 1-1, un punto che tiene comunque i rosanero a distanza di sicurezza dalla zona salvezza (sei punti). Sperava in un risultato diverso Giovanni Tedesco, per la prima volta in panchina con Guillermo Barros Schelotto a bordo campo come dirigente accompagnatore. Per il Carpi arriva invece la quinta partita senza sconfitte in campionato.

PALERMO MALE IN AVVIO - In avvio il Palermo è timido, quasi sorpreso dalla partenza decisa del Carpi. Nei primi venti minuti, la squadra di Castori è pericolosa con un paio di conclusioni di Mbakogu deviate in calcio d'angolo e con un destro dalla distanza di Letizia fuori non di molto. Sempre Mbakogu chiede un rigore per un presunto tocco con il braccio di Goldaniga in area, ma l'arbitro Rizzoli lascia correre.

GILA SUONA IL VIOLINO - Alla prima occasione, passa il Palermo. Hiljemark tocca al centro per Gilardino che controlla con qualche difficoltà, poi con un sinistro in scivolata batte Belec. Per Gila è il primo gol segnato fuori casa in questo campionato, il sesto complessivo.

ANCORA ROSANERO - Il vantaggio rivitalizza i rosanero, che sfiorano il raddoppio al 35' con Quaison: cross dalla destra di Struna e colpo di testa da buona posizione dell'attaccante con palla che esce non di molto.

ENTRA LASAGNA - Nella ripresa, Castori fa entrare Lasagna, l'eroe della sfida di San Siro contro l'Inter. Il Palermo si difende con ordine, rischia poco, e si affida alla classe di Vazquez per amministrare il vantaggio e alleggerire la pressione.

PARI DI MANCOSU - La squadra rosanero però pensa troppo a gestire il risultato, rinuncia ad attaccare e il Carpi prende coraggio. Al 74' arriva un meritato pareggio. Goldaniga stende Mancosu in area con una scivolata fuori tempo e Rizzoli concede il rigore. Sul dischetto va lo stesso Mancosu, che non sbaglia. Nei minuti finali il Palermo prova a riportarsi avanti, ma la reazione è tardiva. Oltre a una buona occasione per Trajkovski, anticipato da Belec in uscita, succede poco altro. Finisce 1-1, un punto che serve poco a entrambe le squadre.

Serie A, Carpi-Palermo 1-1: tabellino, cronaca e statistiche

Risultati Serie A, classifica e calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video