Serie A: Atalanta - Sassuolo 1-1, Denis saluta con un gol

L'argentino pareggia dopo un dubbio calcio di rigore, vantaggio emiliano con Berardi
Serie A: Atalanta - Sassuolo 1-1, Denis saluta con un gol© ANSA

BERGAMO - Succede tutto nei primi 45 minuti. Il Sassuolo passa in vantaggio con Berardi su tap-in, Denis che domani si trasferirà in Argentina saluta i suoi tifosi segnando su ribattuta da un calcio di rigore che lui stesso si era fatto parare, rigore tra l'altro dubbio. Un punto a testa indolore. I neroverdi restano nella parte alta della classifica, aspettando i risultati delle altre squadre, con 33 punti; bergamaschi undicesimi a 27, raggiunto il Chievo.

IL TABELLINO DELLA GARA

PRIMO TEMPO - L'Atalanta cerca di fare la partita forte della supremazia casalinga, ma il Sassuolo è un osso duro e al 6' si vede annullare un gol per una sospetta posizione di fuorigioco di Berardi. Reja è obbligato subito a un cambio: fuori Toloi infortunato, dentro Diamanti che cambia la formazione in un 4-3-3. Il match viene giocato a viso aperto da entrambe le squadre, ma con poche occasioni per parte, fino al 27' quando lo stesso Berardi insacca il pallone nella porta di Sportiello con un facile tap-in propiziato dalla sfortunata deviazione di Cherubin. Passano meno di cinque minuti e i bergamaschi si vedono assegnare un dubbio calcio di rigore. L'arbitro fischia fallo per Kurtic: Consigli lo travolge in area, ma dopo il recupero del pallone da parte di un difensore del Sassuolo. A battere dal dischetto è Denis, alla sua ultima partita in nerazzurro prima del trasferimento all'Independiente, l'argentino si fa parare il tiro, ma riesce a segnare sulla ribattuta del portiere. Nessuna occasione fino alla fine dei primi 45 minuti di gioco che si chiudono sull'1-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia combattutissima, soprattutto a centrocampo. Le due squadre si affrontano a muso duro, ma nessuna riesce a prendere il sopravvento. Il match diventa nervoso, fioccano i cartellini gialli; pochissimi i tiri nello specchio della porta da entrambi i lati. Di Francesco si gioca le carte Sansone e il nuovo acquisto Trotta, fuori Falcinelli e un opaco Defrel. I palloni giocabili, però, si contano sulle dita di una mano e le difese sono brave a chiudersi in tempo. Reja lancia Marco Borriello che sostituisce Denis: l'argentino dà l'addio all'Atalanta e all'Italia, da domani giocherà per l'Independiente; standing ovation da parte dei tifosi nerazzurri.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video