Serie A, Frosinone-Bologna 1-0: decide il rigore di Dionisi

Tre punti che servono al Frosinone come l'ossigeno per sperare ancora nella salvezza
Serie A, Frosinone-Bologna 1-0: decide il rigore di Dionisi© LaPresse

FROSINONE - Tre punti per la salvezza. Il Frosinone vince 1-0 in casa contro il Bologna e raggiunge il Carpi penultimo in classifica a 19 punti. Una sconfitta indolore per i rossoblù che rimangono in dieci dopo un'ora di gara per la doppia ammonizione di Oikonomou. Emiliani decimi a 29 punti.

IL TABELLINO DELLA GARA

PRIMO TEMPO - Il Frosinone parte forte, i ragazzi di Stellone hanno bisogno dei 3 punti e si vede, ma Stellone è subito costretto a un cambio: Ajeti infortunato esce per Russo. I giallazzurri mantengono il controllo della gara, senza, però, riuscire a incidere in fase offensiva. La prima occasione per i laziali arriva con Tonev al '25 che con un colpo da biliardo prova a sorprendere Mirante che però è bravo ad abbassarsi e a metterla in angolo. La migliore palla gol del primo tempo è sui piedi di Ferrari, difensore del Bologna, che grazie a uno scambio stretto in area con Floccari si ritrova solo davanti a Leali, ma sbaglia indirizzando il pallone tra le braccia del portiere.

SECONDO TEMPO - La partita riprende con più brio rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Frosinone subito pericoloso con Tonev e Ciofani. Dopo un'ora di gioco il Bologna si ritrova in 10 uomini per l'espulsione di Oikonomou che lascia il campo dopo una doppia ammonizione. Al '77 la partita si sblocca, Rossettini stende Daniel Ciofani in area: per l'arbitro è rigore e Dionisi lo trasforma. Dopo pochi minuti Tonev sfiora il raddoppio per il Frosinone. Il Bologna prova a rimettere la partita in carreggiata, ma l'inferiorità numerica si fa sentire.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video