Serie A: Lazio-Napoli 0-2, Higuain e Callejon stendono i biancocelesti

Partita sospesa per 3 minuti nel secondo tempo a causa dei cori razzisti nei confronti di napoletani e Koulibaly
Serie A: Lazio-Napoli 0-2, Higuain e Callejon stendono i biancocelesti© www.imagephotoagency.it

ROMA - Il Napoli reagisce ai cori razzisti con una vittoria. Due gol nel primo tempo regolano la Lazio. La 23ª rete di Higuain e Callejon sistemano la gara e permettono di raggiungere la 7ª vittoria consecutiva e di mantenere la testa della classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus. I biancocelesti rimangono noni con 32 punti. Partita intrrotta per 3 minuti per colpa dei cori discriminatori nei confronti di Koulibaly e dei napoletani.

IL TABELLINO DELLA GARA

PRIMO TEMPO - Il Napoli inizia fortissimo: gli azzurri si portano subito in attacco con Higuain che si rende protagonista del primo tiro della partita. Il capocannoniere della Serie A, poco più tardi, al '6, non riesce a segnare da una palla persa di Basta della Lazio, tiro diagonale, ma marchetti blocca in due tempi. I biancocelesti si portano in area avversaria dopo un quarto d'ora, ma il cross di Candreva non viene deviato da nessuno. I partenopei sono costantemente nella trequarti avversaria e infatti al 24' Higuain, grazie a una deviazione fortunata, segna l'1 a o, il 23° gol in 23 partite. Passano 5 minuti e Callejon, partito sul filo del fuorigioco, raddoppia con un pallonetto pregevole che scavalca Marchetti. La Lazio, sotto di due reti, è costretta al cambio dopo 39 minuti: Keita sostituisce Candreva infortunato.

SECONDO TEMPO - L'inizio del secondo tempo vede ancora il Napoli in attacco. I partenopei non si accontentano del doppio vantaggio. Higuain è sempre l'uomo più pericoloso, ma tutti i giocatori azzurri partecipano alle azioni offensive. La Lazio non sembra capace di trovare i giusti varchi per far male alla squadra di Sarri. il primo squillo biancoceleste arriva dopo un'ora con Konko che colpisce di testa da un cross di Keita, purtroppo per lui a lato. Al 65' Sarri cambia Insigne con mertens, una sostituzione abituale ormai tra le file dei partenopei. Al 69' l'arbitro sospende la partita per i cori discriminatori nei confronti dei tifosi napoletani. Il match si ferma per 3 minuti anche per razzismo nei confronti di Koulibaly. Intanto Sarri sostituisce Higuain con Gabbiadini. La gara riprende con la Lazio che si fa avanti con prepotenza: dentro Stefano Mauri per Klose. I bianconcelesti provano in tutti i modi a riparire la partita, ma la difesa del Napoli non concede niente. Koulibaly reagisce ai continui cori razzisti: interrompere la gara non è servito a fermare gli ignoranti sugli spalti.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video