Serie A: le probabili formazioni della 24ª giornata

Torna il campionato, seguilo in diretta su Tuttosport.com. Ecco tutte le probabili formazioni e le ultimissime dai campi
Serie A: le probabili formazioni della 24ª giornata
TORINO - Tutto pronto per la 24ª giornata della Serie A. Continua la sfida a distanza tra Napoli e Juventus, entrambe in campo domenica alle 15: la squadra di Sarri sfida in casa il Carpi mentre i bianconeri sono impegnati in trasferta sul campo del Frosinone. Nell'anticipo di sabato (ore 18) il Bologna ospita la Fiorentina mentre alle 20.45 la Lazio è di scena al Ferraris contro il Genoa. Nel lunch match di domenica (ore 12.30) l'Inter sfida il Verona in trasferta mentre chiude la giornata la Roma, in campo alle 20.45 all'Olimpico contro la Sampdoria. Non perdere tutte le nostre dirette, segui la 24ª giornata di Serie A in tempo reale con i live di tuttosport.com e scegli l'undici titolare con i consigli per il fantacalcio e le nostre probabili formazioni.
 
 
 
 
Emergenza in difesa. Donadoni cerca di recuperare Maietta, in caso contrario Rossettini spostato al centro e sulla destra Mbaye o qualcuno fuori ruolo. Ipotesi Taider per Brienza. Sicuro Destro e Giaccherini dal via. Nei viola rientrano Tino Costa e Roncaglia reduci da un turno di squalifica, convocabile anche il neo acquisto Kone. Sotto esame Alonso per l'infortunio alla caviglia, in dubbio Benalouane, ancora ai box Badelj.
 
Lavoro di scarico per i reduci dalla trasferta di Torino. Seduta con partitella contro la Primavera per gli altri. Buone notizie per Gasperini, che con la Lazio avrà tutti a disposizione. Nella Lazio si ferma Candreva, guai al polpaccio e stop almeno fino alla settimana prossima. Al suo posto Keita e Anderson al fianco di Djordjevic. Rientrano Cataldi e Milinkovic-Savic, possibile che Lulic scali terzino.
 
Oggi allenamento a porte chiuse. Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Siligardi hanno evidenziato una lesione al muscolo otturatore esterno della gamba sinistra. Nell'Inter la squalifica di Miranda rende necessario lo spostamento di Juan Jesus al centro della difesa. Possibile turnover tra Felipe Melo e Medel. In attacco Perisic pronto a sostituire Palacio.
 
Nel Frosinone il match con il Bologna ha lasciato in dote gli infortuni di Ajeti e Pavlovic: il primo, vittima di uno stiramento dell'adduttore sinistro, non sarà disponibile, mentre per il terzino la leggera elongazione del quadricipite sinistro lascia qualche speranza. Allegri ha gli uomini contati. Se Chiellini non ce la fa, tocca a Rugani sul centrodestra, con Barzagli confermato sul centrosinistra. Probabile spazio a Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce, con Sturaro interno.
 
Dopo il lavoro di scarico di ieri, oggi Mihajlovic effettuerà le prove di formazione anti Udinese. L'unico cambio in vista è quello tra Alex e Zapata. Menez andrà in panchina. Nell'Udinese sgambata senza forzare, soprattutto per chi ha giocato. Con il Milan rientrano dalla squalifica Wague e Danilo, che dovrebbero riprendere posto in difesa (sicuro il brasiliano). A centrocampo Edenilson per Adnan.
 
Torna a correre sul campo Grassi dopo l’operazione al menisco. Il neo acquisto azzurro prosegue nella tabella personale di riabilitazione mentre il Napoli riprende ad allenarsi nel pomeriggio di ieri, in vista della gara di domenica. Nel Carpi dovrebbero rientrare Bianco e Zaccardo, da valutare Romagnoli. Dovesse mancare, in difesa verranno confermati Poli e Suagher. In avanti verso la riconferma di Mancosu-Mbakogu. L'alternativa è Di Gaudio trequartista.
 
Missiroli in gruppo, ancora out invece Laribi che ha lavorato a parte, al pari di Terranova. Per la sfida col Palermo ballottaggio a tre per la maglia di centravanti: in lizza Falcinelli, Trotta e Defrel. Nel Palermo allenamento di scarico per chi ha giocato, più intenso per tutti gli altri. Emergenza a centrocampo: Jajalo squalificato e Maresca infortunato. Scelte obbligate con Cristante dal 1’. Ballottaggio Morganella-Struna.
 
Rispetto alla trasferta di Marassi il Torino continua a non poter disporre di Bovo al quale si aggiunge il probabile forfeit di Acquah. Scalpita e spera di rompere il ghiaccio Farneud, lo svedese ha ritrovato la condizione. Chievo in emergenza. Mancheranno Pepe, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj e Izco, difficili ma non impossibili i recuperi di Bizzarri e di Floro Flores. Non ci sarà Rigoni, squalificato.Oggi allenamento pomeridiano a Veronello a porte chiuse.
 
Reja potrebbe tornare al 4-3-3, ma deve recuperare Cigarini, ancora dolorante alla caviglia, e verificare Gomez, affaticato. Probabile conferma di Borriello (5 punti di sutura al labbro dopo uno scontro a Verona). In difesa Brivio per lo squalificato Dramè. Giampaolo deve ancora fare a meno di Costa e quindi dovrebbe essere confermato Camporese. Dubbio Bittante-Laurini a destra, mentre in mezzo potrebbe rientrare Buchel dal primo minuto. In avanti confermato Pucciarelli con Maccarone.
 
Esercizi individuali per Digne, Gyomber, De Rossi (escluse lesioni al polpaccio), Dzeko e Florenzi (recuperabili). Strootman oggi a a Trigoria gioca nella Primavera contro l’Avellino. Nella Samp lesione muscolare ai flessori della gamba sinistra per Sala sia Diakitè: il primo fuori un mese, il secondo un paio di settimane. Montella potrebbe dare nuovamente spazio a Silvestre e Fernando, col possibile esordio di Quagliarella dall'inizio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video