Serie A, Atalanta-Empoli 0-0: Reja ancora senza vittorie nel 2016

Finisce in parità il posticipo delle 18 della 24ª giornata. Che occasioni per Pinilla e Saponara
Serie A, Atalanta-Empoli 0-0: Reja ancora senza vittorie nel 2016© ALBERTO MARIANI/PEGASONEWSP

BERGAMO - Finisce senza gol il posticipo delle 18 della 24ª giornata di Serie A: all'Azzurri d'Italia, Atalanta e Empoli si dividono un punto. Le occasioni però non sono mancate, soprattutto nella ripresa. La squadra di Reja allunga la striscia negativa: ha vinto solo una volta nelle ultime dieci partite di campionato e non è ancora riuscita a farlo nel 2016. 

PINILLA SPRECA - Parte meglio l'Empoli, che prova a fare la partita. All'8' la prima occasione: Masiello e Sportiello la combinano grossa, Zielinski prova ad approfittarne, ma non centra la porta. Poco dopo, in occasione di un corner, Toloi anticipa Tonelli pronto alla deviazione decisiva da pochi passi. Il secondo pericolo in pochi minuti dà la sveglia all'Atalanta, che nel giro di cinque minuti (dal 25' al 29') sfiora due volte il gol con Gomez e Pinilla. L'occasione non sfruttata dal cileno è di quelle clamorose: dopo venti metri palla al piede si fa anticipare da Skorupski in uscita al momento del tiro. Il portiere in prestito dalla Roma salva ancora l'Empoli al 37', chiudendo lo specchio a Kurtic. 

C'È BORRIELLO - In apertura di ripresa, l'Empoli torna a farsi pericoloso. Bel lancio di Paredes per Saponara, che calcia nonostante la manovra di disturbo di Toloi e centra in pieno il palo. Al 61' la risposta dell'Atalanta, un minuto dopo l'ingresso in campo di Borriello al posto di Pinilla. Diamanti raccoglie la respinta di un difensore, controlla con il destro e di sinistro calcia fortissimo dal vertice destro dell'area: la palla sfiora la traversa. Insiste l'Atalanta: Tonelli devia in corner un tiro-cross velenoso di Gomez. Il ritmo cala nei minuti finali, complice soprattutto un campo appesantito dalla pioggia incessante: Atalanta-Empoli finisce 0-0.

SERIE A, ATALANTA-EMPOLI 0-0: TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE

Risultati Serie A e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video