Juventus-Napoli, Messina: «Spero che l'arbitro sia marginale»

Il designatore: «Il possibile direttore di gara del big match? La rosa è di tre nomi al massimo». In pole Rizzoli, Rocchi e Orsato
Juventus-Napoli, Messina: «Spero che l'arbitro sia marginale»© LaPresse

ROMA - «Juventus e Napoli stanno dimostrando di essere grandi squadre e mi auguro che l'arbitro sia davvero marginale e che decidano invece i fuoriclasse, che sono tanti». Lo dice il designatore della Can A, Domenico Messina, parlando del prossimo match scudetto tra Juventus e Napoli in programma sabato allo Stadium. Rizzoli, Rocchi e Orsato, la rosa di papabili si riduce ai loro nomi: «Per una partita del genere serve un arbitro equilibrato - aggiunge Messina alla conferenza stampa seguita all'incontro dell'Olimpico tra arbitri, allenatori, calciatori e dirigenti di Serie A - e conoscitore di quella che è l'importanza del match. Noi di questi arbitri ne abbiamo tanti, la rosa si restringe a tre nomi al massimo. Da questi uscirà l'arbitro di questa partita».

CASO CORI RAZZISTI - Messina ha commentato anche la decisione dell'arbitro Irrati di sospendere per alcuni minuti la partita tra Lazio e Napoli per i cori razzisti contro Kalidou Koulibaly: «Irrati ha semplicemente applicato una regola, una disposizione federale. Non ha fatto nulla di strano, ha semplicemente applicato le regole nel migliore dei modi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video