Serie A: Inter-Sampdoria 3-1, Champions League vicina

I nerazzurri recuperano bene dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Mourinho e Ronaldo in tribuna portano bene. Primo gol di Quagliarella.
Serie A: Inter-Sampdoria 3-1, Champions League vicina© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO - Un'Inter cinica vince 3-0 in casa contro la Sampdoria davanti a Mourinho e Ronaldo, seduti in tribuna con Thohir e Zanetti. I blucerchiati non sono stati protagonisti di una brutta prestazione, ma le troppe occasioni sprecate, soprattutto nel primo tempo, hanno complicato la serata dei ragazzi di Montella che possono recriminare per un rigore negato sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. D'Ambrosio e Miranda segnano il loro primo gol in Serie A con i nerazzurri; Icardi punisce per la 5ª volta la sua ex squadra. Al 92' Quagliarella segna la sua prima rete da quando è tornato a Genova. Ora l'Inter è 4ª a un punto di distanza dalla Fiorentina che occupa l'ultima posizione utile per la Champions League con 49 punti. La Sampdoria è adesso in serio pericolo: la zona retrocessione dista solamente 3 punti e i blucerchiati devono guardarsi le spalle dal Frosinone che a parità di punti sfrutterebbero la vittoria nello scontro diretto.

IL TABELLINO DI INTER-SAMP 3-1

PRIMO TEMPO - La partita parte bene per la Sampdoria che nei primi 20 minuti di gara domina il campo avendo le migliori occasioni per andare in vantaggio. Quagliarella due volte e Ranocchia, uno dei tanti ex di questa gara, mettono in serio pericolo i pali difesi da Samir Handanovic.

VANTAGGIO NERAZZURRO - Forse per le troppe palle gol sprecate i blucerchiati al 23' vengono puniti dall'Inter che si portano sull'1-0 grazie a D'Ambrosio che segna la sua prima rete in maglia nerazzurra mettendo il pallone in porta dopo un calcio d'angolo con un tap-in al volo di sinistro. La Sampdoria, però, non si dà per vinta e continua a pressare i padroni di casa direttamente nella loro metà campo fino alla fine del primo tempo. Manca un rigore ai blucerchiati per una respinta di mano di D'Ambrosio in area di rigore sul tiro di Correa.

SECONDO TEMPO - La Samp si lancia in avanti anche a inizio ripresa. La deviazione di Dodò da calcio di punizione di Fernando fà venire i brividi sulla schiena dei tifosi interisti, ma il pallone esce a lato.

FELIPE MELO: «NON ABBIAMO PAURA DELLA JUVENTUS»

RADDOPPIO INTER - Ancora una volta i nerazzuri puniscono gli ospiti quando meno se lo aspettano. Miranda segna il suo primo gol in serie A con un colpo di testa. Il difensore brasiliano colpisce la sfera dopo l'assist di Felipe Melo, il pallone entra in porta, ma la rete viene assegnata solamente grazie all'utilizzo della goal-line technology.

PARTITA CHIUSA - Luis Muriel perde uno stupido pallone a centrocampo cercando un colpo di tacco, la sfera viene recuperata da Icardi che si invola dal cerchio di centrocampo, arriva di fronte a Viviano e nonostante due uomini lo pressassero riesce ugualmente a mirare l'angolino destro e a centrarlo. Quinto gol di Icardi contro la Sampdoria da ex e 11° gol stagionale che chiude defitivamente la partita al 73'. I blucerchiati di Montella non mancano di spirito, anche sul 3-0 cercano comunque di giocare la propria partita e fino all'ultimo minuto mettono in difficoltà l'Inter, infatti al '92 Quagliarella segna il suo primo gol dal ritorno a Genova.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video