Serie A, vincono Genoa e Sassuolo. La Fiorentina risponde all'Inter

I Viola battono 3-2 l'Atalanta e volano a +4 dalla squadra di Mancini
Atalanta-Fiorentina 2-3, Kalinic ritorna al gol

TORINO - La Fiorentina risponde all'Inter con una vittoria in casa dell'Atalanta, vincono Genoa e Sassuolo. Tanti gol nelle sfide delle 15 della 26ª giornata.

ATALANTA-FIORENTINA 2-3 (Mati Fernandez al 68', Tello all'81, Conti all'83', Kalinic all'87')
La Fiorentina risponde all'Inter e va a conquistare tre punti preziosissimi in chiave terzo posto sul campo dell'Atalanta. Finisce 1-3 a Bergamo: Si decide tutto nel secondo tempo, con quattro gol negli ultimi dieci minuti. Sblocca Mati Fernandez al 67', Tello raddoppia all'81'. Sembra fatta, ma tre minuti dopo Conti la riapre. La Fiorentina non soffre molto comunque, perché all'87' ritrova il gol Kalinic. La squadra di Sousa si rilassa un po' troppo e al 90' subisce il 3-2, realizzato da Pinilla. I Viola alla fine si portano a casa tre punti preziosi, che lanciano la squadra di Sousa a +4 sull'Inter.



GENOA-UDINESE 2-1 (Mati Fernandez al 68', Tello all'81)
Il Genoa batte l'Udinese in rimonta e si allontana momentaneamente dalla zona salvezza. Parte forte la squadra di Gasperini soprattutto con Cerci, che colpisce anche un palo al 22'. L'Udinese soffre ma al 33' passa in vantaggio a sorpresa, con una punizione centrale non irresistibile che si insacca anche per colpa di un non irresistibile Perin. Nella ripresa il Genoa ribalta la situazione: al 57' Cerci firma il pareggio su rigore, poi al 70' Laxalt trova il raddoppio. Perin si fa perdonare nel secondo tempo parando il rigore a Toto' Di Natale al 90'. Un intervento che vale due punti.



SASSUOLO-EMPOLI 3-2 (Zielinski al 36', Berardi al 41', Defrel al 47' e al 52', Maccarone al 70')
Il Sassuolo conquista la prima vittoria nel girone di ritorno. La squadra di Eusebio Di Francesco vince 3-2 la battaglia con l'Empoli. Partita molto movimentata, due espulsioni per doppio giallo nel primo tempo, una per Missiroli e una per Tonelli, che uscendo fa il segno delle manette come Mourinho. Zielinski sblocca il risultato al 36'. Quattro minuti dopo arriva il pareggio con una grandissima giocata di Berardi. Nella ripresa si scatena Defrel, che realizza una doppietta in due minuti, al 48' e al 52'. Maccarone accorcia al 70' su un rigore molto dubbio. Il Sassuolo che aveva stupito nel girone d'andata ha rallentato tantissimo dopo il giro di boa, ma ora è ripartito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video