Serie A, Frosinone-Lazio 0-0: Leali salva i gialloazzurri

Una gran parata del portiere frusinate su Milinkovic-Savic salva la squadra di Stellone. Per la Lazio un passo indietro
Frosinone-Lazio 0-0: per i biancocelesti è solo un pari al Matusa

FROSINONE - La Lazio non va oltre lo 0-0 al Matusa di Frosinone. La squadra di Pioli, apparsa stanca dopo le fatiche europee, sfiora il gol nel secondo tempo con Milinkovic-Savic, ma una gran parata di Leali nega la gioia al serbo e ai biancocelesti, che scivolano all'8° posto. Occasione mancata anche per i gialloazzurri di Stellone, che accorciano di un solo punto sulla Sampdoria, quartultima a +2.

TRIDENTI DIVERSI - Pioli si affida a Djordjevic unico centravanti con accanto due ali: Candreva a destra e Mauri a sinistra. In difesa rientra Bisevac. Stesso modulo per Stellone: 4-3-3 con Dionisi, Daniel Ciofani e Soddimo in attacco.

FROSINONE-LAZIO 0-0: STATISTICHE E TABELLINO

DERBY SOPORIFERO - Pubblico delle grandi occasioni al Matusa: dalla curva destinata ai tifosi della Lazio partono cori contro Lotito, i tifosi del Frosinone applaudono. E' forse l'unico sussulto di un primo tempo che vede Candreva provare due conclusioni, una lontana dalla porta, l'altra facilmente parata da Leali. Di contro, il Frosinone ci mette tanto cuore, ma manca sempre l'ultimo passaggio e nonostante corra di più della Lazio, non crea neanche una chance degna di nota, se non qualche cross apparentemente pericoloso.

METTE LEALI - Nella ripresa Pioli prova a dare la scossa con due cambi: Keita per Mauri e Klose per Djordjevic. Il Frosinone si fa vedere con un tiro di Ciofani facilmente parato da Marchetti, poi l'occasione d'oro - quella del possibile vantaggio - arriva sulla testa di Milinkovic-Savic, ma Leali compie una prodezza, distendendosi sulla sua sinistra. E' l'unica, vera, occasione di un match finito giustamente in parità. 

SERIE A - LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video