Serie A, Sampdoria-Frosinone 2-0, Carpi-Atalanta 1-1, Chievo-Genoa 1-0, Udinese-Verona 2-0

I blucerchiati ritornano al successo grazie a Fernando e Quagliarella. Vittorie anche per le squadre di Maran e Colantuono
Sampdoria-Frosinone 2-0, un passo verso la salvezza per i blucerchiati

TORINO - La Sampdoria torna alla vittoria e lo fa in un match pesante in ottica salvezza. La squadra di Montella supera infatti il Frosinone a Marassi 2-0 grazie alle reti di Fernando e Quagliarella. Atalanta tradita da Borriello, che proprio contro la sua ex squadra, il Carpi, commette il fallo da rigore che consente a Verdi di pareggiare la rete del vantaggio di Kurtic. Vince anche l'Udinese, che batte il Verona 2-0. Tre punti pure per il Chievo, che si rialza dopo il derby perso e batte il Genoa 1-0 grazie al gol di Castro nella ripresa. La lotta salvezza, insomma, punisce le ultime tre, ora più lontane dalla permanenza in Serie A.

SERIE A - LA CLASSIFICA - I RISULTATI

CARPI-ATALANTA 1-1

Succede tutto nella ripresa: Kurtic porta in vantaggio i bergamaschi con una spaccata su cross dalla sinistra di D'Alessandro (52'). Al 75' Borriello la combina grossa stendendo Poli in area di rigore. Dal dischetto Verdi spiazza Sportiello (75').

CHIEVO-GENOA 1-0

Chievo sempre più vicino alla salvezza. Basta un gol di Castro nella ripresa (51'). L'argentino batte di testa Perin su cross dalla destra di Cacciatore. Il Genoa chiede un rigore per una spinta di Cesar su Luca Rigoni. Poi Burdisso - con un intervento provvidenziale -, nega il raddoppio a Nicola Rigoni (58').

SAMPDORIA-FROSINONE 2-0

Tre punti d'oro per Montella. La Samp supera 2-0 il Frosinone di Stellone. Fernando - il migliore - sfiora più volte il vantaggio su calcio piazzato, ma segna il gol del vantaggio al 44' con un piatto destro su assist di De Silvestri. Nella ripresa è Quagliarella show: prima Leali gli nega il gol, poi il portiere frusinate capitola sul destro al volo dell'attaccante stabiese (69'), al secondo gol consecutivo in maglia blucerchiata dopo la rete del 3-1 all'Inter.

UDINESE-VERONA 2-0

La vittoria nel derby risulta una gioia effimera per il Verona. La squadra di Delneri cade a Udine sotto i colpi di Badu e Thereau. Una rete per tempo: al 31' il centrocampista sblocca il match di testa (e in posizione di fuorigioco) su cross di Di Natale. Nella ripresa Pazzini sfiora il pari con una volèe di destro, ma al 56' arriva il raddoppio di Thereau, al termine di un'azione confusa: la conclusione di Di Natale viene sporcata dalla difesa, l'attaccante francese si trova a tu per tu con Gollini e lo batte in due tempi dopo un'iniziale respinta del portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video