Serie A: Empoli-Sampdoria 1-1, Laurini risponde a Quagliarella

Continua la striscia positiva della Samp. L'Empoli interrompe la serie negativa di 4 sconfitte consecutive
Serie A: Empoli-Sampdoria 1-1, Laurini risponde a Quagliarella© PAOLO RATTINI/PEGASO NEWSPORT

EMPOLI - Pareggio indolore tra Empoli e Sampdoria. L'1-1 finale non fa vittime. Quagliarella sblocca la gara nel primo tempo, segnando il suo 3° gol in 4 partite. Meglio i blucerchiati per un'ora, ma i toscani non demordono e recuperano il match a meno di dieci minuti dalla fine grazie al colpo di testa di Laurini. L'Empoli aveva perso le ultime 4 partite consecutive e oggi ha riacciuffato il risultato per i capelli. Empoli 10° a 35 punti, Samp 13ª a 32.

EMPOLI-SAMPDORIA 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Sampdoria e Empoli sono due squadre con una situazione di classifica abbastanza tranquilla, ma nessuna delle due rinuncia a giocare. Maccarone e Pucciarelli impegnano subito Viviano, ma la conclusione in fuorigioco impedisce ai toscani di passare in vantaggio. La risposta blucerchiata non tarda ad arrivare: Quagliarella prova a sorprendere Skorupski con un diagonale pericoloso, ma il portiere polacco blocca la sfera. Al 20' Maccarone si mangia un gol già fatto sparando il pallone alto sopra a porta di Viviano dopo una bella azione in velocità tra Zielinski e Saponara. L'Empoli domina e al 23' Pucciarelli si mangia un altro gol già fatto: Pucciarelli viene trovato con un lancio lungo che costringe Viviano all'uscita fuori dalla sua area, l'attaccante lo salta, ma il suo tiro dai venti metri colpisce il palo nonostante la porta fosse sguarnita.

RESURREZIONE SAMP - La pressione dei toscani si affievolisce e la Samp prova a uscire dal proprio guscio. Quagliarella si crea un'occasione da solo andando a rubare palla a Paredes in area, ma il suo tiro a giro di sinistro finisce alto sopra la traversa. I toscani non riescono ad attaccare con la stessa intensità e al 42' i blucerchiati passano in vantaggio. Cassano trova Quagliarella in area, Costa scivola, l'attaccante riesce a girarsi e a tirare con il destro, la sfera viene deviata e Skorupski non può intervenire.

29ª GIORNATA DI SERIE A

LA RIPRESA - La Samp parte forte anche nel secondo tempo. Ranocchia mette in pericolo l'incolumità della porta difesa da Skorupski con un colpo di testa da calcio d'angolo che sfiora il palo. Giampaolo cerca di dare verve alla manovra offensiva inserendo Mchedlidze per Maccarone che al momento della sostituzione, scontento e nervoso, calcia uno dei borsoni in panchina.

ANIMA EMPOLI - La Sampdoria è in totale controllo della gara e prova anche a raddoppiare, sempre con Quagliarella, ma le sue conclusioni non impegnano il portiere perchè indirizzate a lato della porta. L'Empoli prova a rimettere in sesto la partita attaccando a spron battuto: le occasioni non mancano, ma troppa imprecisione impedisce di segnare il gol del pareggio. Al '77 i toscani si avvicinano alla rete con Mchedlidze che in scivolata fa la barba al palo. Passano 5 minuti e Laurini segna il gol dell'1-1. Il difensore colpisce di testa dal cross su calcio di punizione di Mario Rui e riporta il punteggio in equilibrio a meno di dieci minuti dalla fine, segnando il primo gol in Serie A della sua carriera.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video