Serie A, la Roma non si ferma più e ora l'Udinese trema

Successo dei giallorossi in Friuli, la Fiorentina perde terreno e pareggia in casa contro il Verona. Il Carpi vince lo scontro salvezza contro il Frosinone grazie a un rigore di De Guzman
Serie A, la Roma non si ferma più e ora l'Udinese trema© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Non cambia nulla nella corsa al terzo posto valido per i prossimi preliminari di Champions League. La Roma continua la sua incredibile corsa verso il podio del campionato, in attesa della sfida di stasera tra Palermo e Napoli. Gli azzurri sentono il fiato sul collo della squadra di Spalletti, bravissimo a espugnare lo stadio della sua vecchia squadra e mettendo in crisi il campionato dell'Udinese. I gol di Dzeko e Florenzi, infatti, mettono paura al presidente Pozzo che ora pensa ad un cambio in panchina: Colantuono è a rischio esonero.

UDINESE-ROMA 1-2 CRONACA E TABELLINO

Dzeko si riprende la Roma che vince a Udine contro i friulani in caduta libera. La squadra di Spalletti, che ritorna nella città che lo ha lanciato nel grande calcio, mantiene le distanze dalle dirette inseguitrici per il terzo posto ma soprattutto ritrova il suo attaccante protagonista di un'ottima prova. Il gol ma soprattutto la prestazione lasciano ben sperare i tifosi giallorossi, giunti in 4.000 in Friuli.

Per Colantuono soltanto un palo di Zapata in apertura di ripresa, troppo poco per pensare a una salvezza tranquilla e troppo poco per pensare di salvare la panchina. Il match lo chiude Florenzi con il suo tocco in area al 74', inutile il gol di Fernandes all'85'. A fine partita, momenti di tensione con i tifosi bianconeri che hanno duramente contestato la squadra dopo l'ennesimo ko. I giocatori sono stati chiamati sotto la curva e pesantemente presi di mira, col capitano Di Natale che ha cercato di parlare con gli ultrà per cercare di calmare gli animi. La protesta era già partita prima della partita con i tifosi della curva Nord entrati allo Stadio con 15 minuti di ritardo per protestare contro i deludenti risultati delle ultime settimane che hanno risucchiato i bianconeri in zona retrocessione.

 

FIORENTINA-VERONA 1-1 CRONACA E TABELLINO

Il gol di Zarate, nel finale di primo tempo, non basta alla Fiorentina per superare lo scoglio Verona. Gli ospiti infatti pareggiano grazie ad un gol nel finale di Pisano che allontana i viola dal terzo posto e dal sogno Champions. 

CARPI-FROSINONE 2-1 CRONACA E TABELLINO

Il Carpi si aggiudica il match salvezza contro il Frosinone e guadagna punti fondamentali per il sogno salvezza. La squadra di casa vince grazie al primo gol di De Guzman: l'ex giocatore del Napoli, infatti, realizza il rigore assegnato allo scadere. Nel primo tempo il gol di Bianco e nella ripresa il momentaneo pareggio di Dionisi.

CLASSIFICA SERIE A

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video