Torino-Juventus, sasso verso il pullman bianconero: fermati due tifosi

I due sono stati prontamente individuati dalla Polizia, dopo che avevano preso a sassate e bottigliate il bus della squadra juventina
Torino-Juventus: il pullman bianconero preso a sassate

TORINO – Episodio spiacevole all’esterno dello stadio Olimpico di Torino, prima del derby della Mole tra i granata e la Juventus. Due persone sono state fermate dalla Polizia per aver preso a sassate il pullman della squadra bianconera, verso il quale sono state anche lanciate delle bottiglie di vetro e biglie di ferro. Fatta eccezione per questo episodio, verificatosi all’altezza di Corso Agnelli – il clima intorno allo stadio Olimpico èrimasto tranquillo. I cortei delle due tifoserie, infatti, non sono venuti a contatto durante il tragitto per raggiungere l’impianto, anche grazie alla scorta della Polizia per entrambi.

I FATTI – Grazie al cambio di percorso del pullman juventino – solitamente in arrivo da via Filadelfia, questa volta deviato lungo Corso Agnelli – si è evitato il peggio. Il bus bianconero, scortato dai mezzi della Polizia, è stato letteralmente preso d’assalto, nonostante le forze dell’ordine in tenuta antisommossa, con lanci di bottiglie di vetro verso la vettura. La maggior parte sono rimbalzate sul tetto del pullman, ma uno dei finestrini (quello vicino a Bonucci) si è rotto. Alcuni agenti in borghese hanno fermato subito i responsabili, mentre Carabinieri e Guardia di Finanza hanno allontanato un gruppo di tifosi che stava sopraggiungendo sul luogo dell’accaduto.

SEGUI LA DIRETTA DI TORINO-JUVENTUS

DERBY DELLA MOLE, LA CHIAVE TATTICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video