Serie A, 32ª giornata: Sassuolo-Genoa 0-1, Chievo-Carpi 1-0

Dzemaili e Pellissier decidono le sfide di Reggio Emilia e Verona. Di Francesco frena la sua corsa verso l'Europa, Castori quella per la salvezza
Serie A, 32ª giornata: Sassuolo-Genoa 0-1, Chievo-Carpi 1-0© ANSA

TORINO - Il Genoa espugna il Mapei Stadium grazie ad una rete di Dzemaili nel primo tempo. Vince anche il Chievo (1-0) sul Carpi: decide Pellissier all'83'. Alla fine vincono le due squadre che avevano meno da chiedere alla classifica.

SASSUOLO-GENOA 0-1

Brutto ko in chiave Europa League per il Sassuolo. Vince il Genoa grazie ad una rete di Dzemaili. Eppure la squadra di Di Francesco parte bene: al 12' va anche in gol con Defrel, ma l'arbitro punisce un fuorigioco di Berardi. Il Genoa reagisce con un sinistro a lato di Rincon (12'), poi è Perin a salvare in due occasioni il risultato: prima con un'uscita bassa salva su Defrel (24'), poi con una gran parata su tiro di Sansone (28'). Allo scadere del primo tempo la squadra di Gasperini trova il vantaggio: Matavz, di sinistro, colpisce il palo, Dzemaili, a porta praticamente vuota, non sbaglia (3° gol in campionato). Duncan, in apertura di ripresa, sfiora il pari con un bolide di sinistro che si spegne poco sopra la traversa (49'). Perin poi salva su Magnanelli (54') dopo un pasticcio difensivo di Munoz. Nel finale Politano ha due occasioni, ma non c'è nulla da fare: il Genoa tiene bene e porta a casa la seconda vittoria esterna di questa stagione. 

CHIEVO-CARPI 1-0

Capitan Pellissier regala al Chievo la vittoria - scavalca la Lazio in classifica - e inguaia il Carpi, che sperava di fare un passo avanti in zona retrocessione. Partita bloccata nel primo tempo, con un'unica occasione: un colpo di testa a lato di Meggiorini(29'). Nella ripresa Maran inserisce Inglese per uno spento Floro Flores. Il Carpi si fa vedere solo con un destro di Di Gaudio che termina fuori (56'), poi è il Chievo ad insistere maggiornamente. 

Maran si gioca la carta Pellissier all'83' (fuori Birsa) e il capitano gialloblù impiega tre minuti a decidere il match con una mezza girata in mischia nata dagli sviluppi di un corner. Bizzarri - nel finale -salva il Chievo per ben due volte su Zaccardo (90').

FROSINONE-INTER 0-1: DECIDE ICARDI

SERIE A, LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video