Serie A: Milan deludente, solo 0-0 con il Carpi

Poche emozioni nel primo tempo. Nel finale proteste rossonere per un rigore non assegnato da Guida. Poi Donnarumma salva Brocchi
Milan, Brocchi sostituisce Bacca ma non la prende bene...

MILANO - Il Milan non va oltre lo 0-0 con il Carpi nel posticipo della 34esima giornata. Molto probabilmente Brocchi si aspettava qualcosa di più nel suo debutto al Meazza, però gli ospiti hanno tenuto bene nel primo tempo e poi nella ripresa non hanno fatto molta fatica nel tenere a bada un Milan piuttosto stanco. Qualche segnale di risveglio è arrivato grazie all'entrata in campo di Josè Mauri, ma non è bastato. Nel finale di partita rossoneri furiosi per un calcio di rigore non assegnato dall'arbitro Guida per un fallo di mano di Suagher in area. Da segnalare un Bacca molto polemico con l'allenatore per la sostituzione: l'attaccante ha gettato la felpa a terra ed è rientrato negli spogliatoi senza guardare Brocchi. 

MILAN-CARPI: CRONACA E STATISTICHE

POCHE EMOZIONI - Primo tempo senza grandi emozioni. Il copione è quello che tutti si aspettavano: possesso palla insistito del Milan, difesa a oltranza del Carpi. La squadra di Castori rinuncia ad attaccare ma riesce ad imbrigliare bene i rossoneri, che praticamente non sono mai veramente pericolosi, a parte un colpo di testa di Alex che però finisce alto sulla traversa. Nel finale di tempo Balotelli nel tentativo di intervenire su un cross commette fallo sul portiere Belec e viene ammonito, diffidato salterà il prossimo match contro il Verona. 

MAURI SVEGLIA IL MILAN - Il Carpi comincia il secondo tempo con più determinazione, l'ingresso di Lasagna regala più brio all'attacco. Brocchi richiama in panchina un deludente Boateng e mette in campo José Mauri. Poi prova anche la carta Menez (fuori uno spento Bacca). E' Mauri il più pericoloso, un suo colpo di testa esce di poco. I rossoneri nel finale provano a spingere. Poli crossa dalla destra, Suagher in scivolata tocca il pallone di mano, Guida assegna solo il corner. Nel Milan entra anche il giovane Locatelli. Alex si ritrova il pallone sui piedi in ottima posizione sugli sviluppi di una punizione di Balotelli, ma tira addosso al portiere. Poi Donnarumma salva tutto: bel tiro a giro di Crimi, parata spettacolare. E' l'ultima emozione, finisce 0-0 tra i fischi dei tifosi rossoneri. 

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video