Giudice Sportivo: cori razzisti a Cuadrado, sospesa la curva del Verona

Un turno (con pensione sospesa) per i 'buuu' al colombiano. Ammonito l'ad Marotta per aver rivolto espressioni irrispettose nei confronti dei collaboratori della Procura federale
Giudice Sportivo: cori razzisti a Cuadrado, sospesa la curva del Verona© ANSA

TORINO - Un turno alla Curva Sud del Verona (con pensione sospesa). Costano cari i cori razzisti rivolti a Cuadrado durante tutto il match con la Juve dai tifosi scaligeri. "L’esecuzione di tale sanzione - si legge nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo -è sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione".

A tal proposito, ha ricevuto un'ammenda anche l'ad bianconero Giuseppe Marotta "per avere, portatosi durante l'intervallo negli spogliatoi insieme ad altri dirigenti juventini, nel richiedere ai collaboratori della Procura federale di far disporre la sospensione della gara per i ripetuti cori razzisti indirizzati ad un calciatore bianconero dalla tifoseria locale, rivolto loro espressioni irrispettose".

VIDEO - ECCO IL RAS TAS TAS, IL BALLO CON CUI CUADRADO HA CONQUISTATO LA JUVE

GLI SQUALIFICATI - Sono in totale venti i giocatori di serie A fermati dal giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, tutti per una giornata, in relazione agli incontri della penultima giornata di campionato. La sanzione più 'severa', con un'ammenda di 1.500 euro, è stata inflitta al capitano della Lazio Lucas Biglia, espulso per doppia ammonizione nella partita a Modena con il Carpi, squadra ancora in lotta per la salvezza che si trova con quattro giocatori squalificati nell'ultimo turno: Letizia, Lollo, Poli e Romagnoli. Gli altri espulsi che sono stati squalificati sono Diawara del Bologna (doppia ammonizione), Djordevic della Lazio (per aver posto una mano sul collo ad un avversario con atteggiamento intimidatorio), Alex Sandro della Juventus e Vives del Torino (entrambi per doppia ammonizione). I non espulsi fermati dal giudice sportivo sono Albiol (Napoli), Berardi (Sassuolo), Bovo (Torino), Buchel (Empoli), De Maio (Genoa), Handanovic e Perisic (Inter), Kuzmanovic (Udinese), Letizia, Lollo, Poli e Romagnoli (Carpi), Oikonomou (Bologna), Borja Valero e Pasqual (Fiorentina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video